TuttoJuve mercato: Morata per Mandzukic, 2 opzioni se parte Alex Sandro
La ricostruzione della Juve può passare dal ritorno di Alvaro Morata, che scambierebbe il testimone con l’ex compagno Mario Mandzukic, le ultime di mercato sulla corsia di sinistra
TuttoJuve mercato: il ritorno di Alvaro Morata potrebbe essere più di un’occasione per il club bianconero. È quanto riporta oggi ‘Tuttosport’, secondo cui il destino dello spagnolo sarebbe legato a quello dell’ex compagno Mario Mandzukic. Il centravanti croato, che ha compiuto da poco 32 anni, starebbe valutando se continuare o meno con la Juventus, perché sul piatto ha importanti proposte dall’estero, soprattutto dalla Super League cinese. Morata, dal canto suo, tornerebbe di corsa a Torino, ma il discorso è prettamente economico: Beppe Marotta sarebbe pronto a mettere sul piatto 60 milioni di euro, con pagamento dilazionato. Si parla di un prestito da 15 milioni e riscatto fissato a 45, con la moglie del centravanti, la veneziana Alice Campello, che potrebbe rappresentare l’ago della bilancia per il rientro in Italia.
Con Emre Can considerato ormai in tasca, la priorità diventano a questo punto le fasce difensive che perderanno in un solo colpo Stephan Lichtsteiner e Kwadwo Asamoah (ha rifiutato un rinnovo triennale per andare all’Inter), probabilmente anche Alex Sandro. Insomma, Mattia De Sciglio e il rientrante Leonardo Spinazzola da soli non basteranno per affrontare un’altra stagione nella quale la Juve proverà a primeggiare su tre fronti. A destra l’opzione più calda è quella che porta a Matteo Darmian del Manchester United (la spesa dovrebbe aggirarsi sui 20 milioni tra prestito e riscatto), ma occhio anche ad Hector Bellerin, 23enne spagnolo in forza all’Arsenal, il cui costo però è più elevato.
TuttoJuve mercato: offerto Digne
Lo spagnolo potrebbe arrivare anche assieme a Darmian, dirottando così De Sciglio a sinistra per un ballottaggio con Spinazzola. In alternativa, potrebbe arrivare Lucas Digne, 24enne nazionale francese del Barcellona che conosce bene il campionato italiano per averci giocato nella stagione 2015-2016 con la Roma. Il ragazzo sarebbe stato proposto da intermediari e non sembra entusiasmare moltissimo, ma potrebbe rappresentare un’opportunità con la formula del prestito.