TuttoJuve mercato: continua il lavoro della dirigenza bianconera per il restyling delle fasce. Se a sinistra il nome più caldo è quello di Gayà del Valencia, che dovrebbe sostituire Alex Sandro (Asamoah invece è destinato a rinnovare), sul versante opposto c’è’ da sostituire Stephan Lichtsteiner. Proprio in questi giorni il presidente Agnelli ha ricordato l’importanza di quanto fatto dallo svizzero nei sei anni precedenti, ma il suo contratto è in scadenza a giugno e non ci sono margini per il prolungamento.
Con Mattia De Sciglio che pian piano si sta ambientando con prestazioni abbastanza positive, il dg Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici devono comunque trovare un elemento in grado di garantire la copertura della corsia destra per un’intera stagione. E dal Belgio giungono conferme dell’interesse della Juve per Thomas Meunier, un nome tutt’altro che nuovo in casa bianconera. Il 26enne terzino del Paris Saint Germain ha il muso lunghissimo a Parigi, perché da quando è arrivato da quelle parti Dani Alves vede il campo con il binocolo. Eppure, continua ad essere il titolare della sua nazionale e ad avere tanti estimatori in tutto il continente europeo.
Da inizio stagione ad oggi ha collezionato in tutto 8 presenze tra campionato e coppa di Francia, mentre in Champions non ha mai visto il campo. È chiaro che il ragazzo non possa essere contento e la dirigenza bianconera rimane vigile sia in chiave giugno, ma anche nel caso in cui a gennaio succeda qualcosa di clamoroso. Le ultime notizie provenienti da Torino, infatti, parlano di un Lichtsteiner fuori dalla lista Champions anche nella seconda parte della stagione, cosa che potrebbe portare lo svizzero a rompere con sei mesi di anticipo.
Pare che Valencia e Marsiglia si stiano già muovendo, ma se davvero ci sarà qualcosa di concreto, a quel punto la Juve si catapulterà a Parigi per due motivi: Meunier è un profilo di esperienza internazionale e tra l’altro potrebbe essere anche impiegato in Champions. Inoltre, dopo le liti degli anni passati, l’affare Matuidi è servito a rasserenare i rapporti con il Paris Saint Germain, che al giusto prezzo accontenterebbe sia il terzino destro sia la Juventus.