Tuttojuve calciomercato: Nedved chiama Barak e Jankto a Torino, i contatti
In un’intervista rilasciata alla stampa ceca Pavel Nedved ha ammesso l’interesse per Antonin Barak e Jakub Jankto dell’Udinese, la Juve ci pensa per il calciomercato di giugno
TuttoJuve calciomercato: Pavel Nedved sogna di portare a Torino un suo connazionale tra Antonin Barak (23) e Jakub Jankto (21). Dopo essersi speso personalmente nella trattativa per Patrik Schick, poi finito alla Roma per le arcinote vicende legate ad un piccolo problemino fisico del centravanti ceco, il vicepresidente bianconero ha puntato i due centrocampisti dell’Udinese. “Nell’Udinese ci sono Barák e Jankto che stanno andando alla grande […] Mi fa piacere quando qualcuno alla Juve dice ‘Questo Barák è un ragazzo solido’. L’idea di portare un giocatore ceco in bianconero è sempre in me”, ha detto Nedved nell’intervista rilasciata a ‘Lidové noviny’, lasciando intendere che soprattutto di Barak a Torino se ne parli.
La Juventus avrebbe fatto i primi sondaggi e la risposta dell’Udinese è stata chiara: al momento non si muove dal Friuli. Di sicuro non nella finestra di gennaio, a giugno è da vedere, poiché quella dei Pozzo è una bottega molto cara, ma con l’offerta giusta, i friulani non hanno mai trattenuto nessuno. Mentre Emre Can dichiara di non aver ancora firmato nulla con la Vecchia Signora, i dirigenti bianconeri pensano dunque ad altre strade, una delle quali porta proprio a Barak, anche se per il 23enne ex Slavia Praga non sarebbe facile trovare spazio nella formazione sei volte campione d’Italia.
TuttoJuve calciomercato: Jankto vecchio pallino
L’Udinese lo ha pagato 5 milioni di euro, ma in questa prima parte di stagione il ragazzo ha confermato di avere importanti qualità, soprattutto negli inserimenti, che gli hanno consentito di mettere a segno già 7 gol. Se continuerà su questa media, Barak arriverà tranquillamente in doppia cifra alla sua prima stagione in Serie A. Nonostante sia alto quasi un metro e 90, ha importanti doti tecniche, che non hanno lasciato insensibili i dirigenti di diversi top club, tra cui anche il diesse bianconero Fabio Paratici. Diesse bianconero che non è mai stato insensibile nemmeno davanti a Jankto, un profilo già accostato alla Juve l’estate scorsa, prima che arrivasse Matuidi. Anche in questo caso, la concorrenza è agguerrita, ma essendo più giovane di 2 anni rispetto a Barak, l’impressione è che l’Udinese lo tenga almeno un’altra stagione al Friuli prima di metterlo all’asta.