Tutto mercato Juventus: Paratici ha già l’accordo con Lukaku, i dettagli

In attesa che Paulo Dybala chiarisca la sua posizione con Sarri e la dirigenza della Juventus, Fabio Paratici ha raggiunto l’accordo di massima con Lukaku

La Juventus si è portata avanti con il lavoro e in attesa del vertice di mercato tra Dybala, Sarri e la dirigenza, ci sarebbe già l’intesa di massima con Romelu Lukaku. Il centravanti belga, che si era sostanzialmente promesso ad Antonio Conte, si è sostanzialmente arreso al fatto che l’Inter non spenderà mai 80-85 milioni per il suo cartellino. Dopo un lungo corteggiamento (l’ex Anderlecht è un pallino della dirigenza bianconera da quando aveva 19 anni) Lukaku avrebbe dunque detto sì ad un contratto di cinque anni con stipendio sostanzialmente simile a quello attualmente percepito da Dybala.

Il centravanti belga, se la trattativa sarà perfezionata entro la chiusura del mercato inglese prevista per l’8 agosto, secondo i media britannici guadagnerà alla Juventus 9 milioni l’anno tra fisso (circa 7,5) e bonus legati a traguardi personali e di club. In totale, a livello di bilancio Lukaku peserebbe circa 30 milioni per l’esercizio attuale, ma con la cessione di Dybala ascriverebbe a bilancio una plusvalenza da circa 80 milioni.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.