Tutto mercato Juventus: il nuovo Lichtsteiner è già stato a Torino

Tutto mercato Juventus: per il dopo Lichtsteiner c’è un colombiano, si tratta di Santiago Arias, 26enne terzino destro colombiano che all’occorrenza è in grado di giocare anche a sinistra. Il terzino svizzero di 34 anni è destinato a trasferirsi in Germania al Borussia Dortmund, ma la dirigenza bianconera sa già come sostituirlo. Si è parlato tanto di Matteo Darmian in queste settimane, ma nelle ultime ore sono salite vertiginosamente le quotazioni di Arias, calciatore del PSV Eindhoven che ha già una buona esperienza internazionale.

Si tratta di un terzino basso, di quelli che sanno più difendere che attaccare, a conferma che il prossimo anno Massimiliano Allegri (se sarà confermato sulla panchina della Juventus), ha intenzione di modificare leggermente l’impostazione difensiva, puntando più sulle ali, magari in un 4-4-2 classico, avendo a disposizione Cuadrado, Douglas Costa e Bernardeschi.

Tutto mercato Juventus: Arias perché no?

In scadenza di contratto nel 2019 con il club olandese, Arias è già stato a Torino, secondo quanto riferisce anche Sky Sport, per prendere confidenza con le nuove strutture tecniche della Continassa, dove si svolgerà la preparazione estiva da luglio 2018. Il prezzo è stato fissato dal PSV tra i 15 e i 20 milioni e dagli agenti del calciatore traspare ottimismo. L’unico punto a sfavore del buon esito della trattativa pare sia lo status di extracomunitario. Ovviamente, al club non viene confermato nulla, ma il compagno di nazionale di Cuadrado è stato avvistato da diversi testimoni oculari a Torino. Se son rose fioriranno…