Tutto Juve: Lichtsteiner non fa come Asamoah e va al Borussia Dortmund

tutto juve lichtsteiner

Tutto Juve: Stephan Lichtsteiner non tradisce i tifosi e va a chiudere la carriera in Bundesliga. Il terzino svizzero, uno dei reduci vincitore di 6 scudetti di fila (quasi 7) ha già anticipato che non prolungherà la sua esperienza in bianconero. Con il contratto in scadenza a giugno, entrambe le parti hanno deciso di non proseguire assieme: la Juventus perché ha intenzione di svecchiare la rosa, il calciatore perché a 34 anni ritiene necessario trovare nuovi stimoli altrove. Al termine di Juventus-Bologna, però, lo svizzero ha spiegato che nella sua scelta abbia avuto anche un peso il rispetto nei confronti dei tifosi bianconeri: “Prossimo club? I tifosi sanno che non farò scelte ‘sbagliate’… Non posso dire il nome – ha proseguito – perché non ho ancora firmato niente, ma andrò lontano dall’Italia. Quando finirà la stagione chiarirò tutto”.

Insomma, dopo 10 anni nel campionato italiano, 3 alla Lazio e 7 alla Juve, Lichtsteiner chiuderà la carriera all’estero. Corteggiato a lungo dall’Olympique Marsiglia, il pendolino elvetico ha invece preferito la Bundesliga: non c’è ancora la firma, come ribadito dal diretto interessato, ma c’è ottimismo da ambo le parti. Il fratello-agente Marco è in contatto con il Dortmund da un paio di settimane e la fumata bianca dovrebbe arrivare nel giro di pochi giorni, anche se per l’annuncio ufficiale bisognerà attendere il post Juve-Verona.

Tutto Juve: per i tifosi Asamoah ha tradito

Tantissimi attestati di stima da parte dei supporters bianconeri per Lichtsteiner: i tifosi della Juve hanno apprezzato il fatto che in Italia lo svizzero non abbia più voluto vestire altre maglie, anche se nel recente passato pare sia stato vicinissimo alla maglia dell’Inter. Maglia nerazzurra che invece vestirà Kwadwo Asamoah: il 29enne ghanese è ritenuto ormai un traditore da parte dei sostenitori di Madama, poiché avrebbe rifiutato un rinnovo triennale per firmare appunto per tre anni con il club milanese.