in

Tutto mercato Juve: Pellegrini verso il prestito, chi sarà il vice Alex Sandro?

tutto mercato juve alex sandro pellegrini

Nella giornata di ieri Juve e Roma si sono scambiate i terzini sinistri Leonardo Spinazzola e Luca Pellegrini. Più che un affare di mercato, un’operazione per sistemare i conti di entrambi i club, che ascriveranno a bilancio importanti plusvalenze. La Vecchia Signora ha infatti valutato l’ex Atalanta qualcosa come 25 milioni, i giallorossi invece hanno ottenuto 15 milioni per il 20enne terzino che quest’anno ha fatto molto bene a Cagliari. Ora, però, bisognerà appunto decidere il futuro del ragazzo.

Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, Pellegrini – che ha già sofferto per le rotture di crociato e rotula – non è destinato a rimanere alla Continassa. Per il giovane laterale mancino, che all’occorrenza si adatta anche al ruolo di mezzala, c’è nel destino un prestito al Sassuolo o allo stesso Cagliari. Insomma, per la stagione 2019-2020 la Juve dovrà trovare un vice per Alex Sandro, considerato che Spinazzola non c’è più, a meno che non si decida di optare per una soluzione interna.

Juve: chi sarà il vice di Alex Sandro?

Mattia De Sciglio può giocare anche a sinistra pur essendo un destro naturale, ma lo stesso Joao Cancelo, se non dovesse più essere necessario il suo sacrificio (la trattativa con il Manchester City è in stallo), lo scorso anno si è adattato anche alla corsia mancina. Insomma, se non vi sono dubbi sulla bontà finanziaria dello scambio Spinazzola-Pellegrini, ve ne sono di certo a livello tecnico, poiché comporta un leggero scombussolamento per i ruoli di terzini. Assai difficile, a questo punto, che la Juventus affondi davvero per Marcelo, che si dovrebbe andare a giocare il posto con il connazionale Alex Sandro.