Merih Demiral, 23 anni, è uno dei quegli elementi con cui la Juventus potrebbe fare plusvalenza nel prossimo mercato estivo. Secondo quanto riferisce oggi calciomercato.com, il club più interessato alle prestazioni del centrale turco è al momento l’Everton. Fin qui il club di Carlo Ancelotti si sarebbe limitato a degli abboccamenti, ma presto potrebbe esserci l’assalto ufficiale. Si parla di una proposta imminente da 25-30 milioni, una cifra che consentirebbe ai bianconeri di far respirare le casse del club, ma pare che la Juve si aspetti qualcosa in più.
Attualmente, Demiral percepisce alla Juventus uno stipendio da 1,8 milioni e l’Everton sarebbe pronto ad aumentarglielo fino a 3 milioni netti. La posizione del calciatore è chiara: già a dicembre ha chiesto alla dirigenza bianconera più spazio, ma al momento è concentrato sugli Europei. La sua stagione è stata caratterizzata purtroppo da tre infortuni muscolari (attualmente è ai box), che ci si poteva attendere dopo la rottura del crociato avvenuta lo scorso anno.
Insomma, ci sono i presupposti affinché la dirigenza della Vecchia Signora monetizzi con il centrale che era stato scovato in Turchia e parcheggiato inizialmente sei mesi al Sassuolo. Non è da escludere, inoltre, che sia proprio lui (più di Rabiot) la chiave per trattare il ritorno a Torino di Moise Kean. Se partisse Demiral, comunque, la Juve dovrebbe innestare almeno un altro centrale in rosa. Al momento sono sicuri della conferma solo de Ligt e Bonucci, mentre Chiellini attende una chiamata da Agnelli per la conferma. In caso contrario, gli acquisti in quel reparto sarebbero due.