Chiellini ha deciso: continua a giocare, la Juve che fa?

Il capitano bianconero non ha intenzione di smettere, ma per ora nessuna chiamata da Agnelli

chiellini continua juventus

Giorgio Chiellini ha deciso di non ritirarsi al termine di questa stagione. Fin qui il capitano della Juventus ha pubblicamente rinviato a fine stagione ogni discorso, ma di recente il suo agente è venuto allo scoperto. Non c’è l’intenzione di appendere le scarpette al chiodo, come conferma oggi il Corriere di Torino, anche se la situazione è in fase di stallo. Chiellini ha evidenziato di non vedersi con un’altra maglia che non sia quella della Juve, ma fin qui non c’è stata alcuna chiamata da parte del presidente Agnelli.

Chiellini in MLS se non rinnova con la Juventus?

Oggi la Gazzetta dello Sport ha paventato una permanenza del numero 3 toscano qualora tornasse sulla panchina bianconera Massimiliano Allegri. Se proprio la situazione non si sbloccasse e Chiellini non ricevesse alcuna offerta per giocare un altro anno con la maglia della Juventus, potrebbe prendere in considerazione una nuova esperienza all’estero. In quel caso, la Major League Soccer americana potrebbe essere una tentazione. Più difficile l’ipotesi Qatar.

Buffon verso l’estero?

Da decidere anche il destino di Gianluigi Buffon, che è stato accostato all’Atalanta di recente, ma avrebbe anche cinque offerte dall’estero. Possibile che la juve rinunci ad entrambe le bandiere nonché uomini spogliatoio? Si tratterebbe in quel caso di vera rivoluzione.