Tutto mercato Juve: Everton su Demiral, plusvalenza in arrivo?

Il centrale turco è considerato dalla Juventus uno dei sacrificabili sull’altare del bilancio

tutto mercato demiral everton

Merih Demiral, 23 anni, è uno dei quegli elementi con cui la Juventus potrebbe fare plusvalenza nel prossimo mercato estivo. Secondo quanto riferisce oggi calciomercato.com, il club più interessato alle prestazioni del centrale turco è al momento l’Everton. Fin qui il club di Carlo Ancelotti si sarebbe limitato a degli abboccamenti, ma presto potrebbe esserci l’assalto ufficiale. Si parla di una proposta imminente da 25-30 milioni, una cifra che consentirebbe ai bianconeri di far respirare le casse del club, ma pare che la Juve si aspetti qualcosa in più.

Tutto mercato Juve: la posizione di Demiral

Attualmente, Demiral percepisce alla Juventus uno stipendio da 1,8 milioni e l’Everton sarebbe pronto ad aumentarglielo fino a 3 milioni netti. La posizione del calciatore è chiara: già a dicembre ha chiesto alla dirigenza bianconera più spazio, ma al momento è concentrato sugli Europei. La sua stagione è stata caratterizzata purtroppo da tre infortuni muscolari (attualmente è ai box), che ci si poteva attendere dopo la rottura del crociato avvenuta lo scorso anno.

Solo Bonucci e de Ligt sicuri della conferma

Insomma, ci sono i presupposti affinché la dirigenza della Vecchia Signora monetizzi con il centrale che era stato scovato in Turchia e parcheggiato inizialmente sei mesi al Sassuolo. Non è da escludere, inoltre, che sia proprio lui (più di Rabiot) la chiave per trattare il ritorno a Torino di Moise Kean. Se partisse Demiral, comunque, la Juve dovrebbe innestare almeno un altro centrale in rosa. Al momento sono sicuri della conferma solo de Ligt e Bonucci, mentre Chiellini attende una chiamata da Agnelli per la conferma. In caso contrario, gli acquisti in quel reparto sarebbero due.