Tutto mercato Juve estate 2017: chi può arrivare davvero a centrocampo
Prenotato Emre Can per il 2018, la Juve cerca di anticipare il colpo di un anno: tutto sulle operazioni di mercato bianconera sul centrocampo
Tutto mercato Juve: preso Howedes dallo Schalke 04, la dirigenza bianconera ora tenterà di mettere a segno anche un altro colpo a centrocampo prima della chiusura del mercato estivo 2017. La ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi conferma sostanzialmente che la Juventus abbia in mano Emre Can del Liverpool. Il nazionale tedesco, infatti, non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza con i ‘Reds’ a giugno del 2018 e pare che la Vecchia Signora abbia già un’intesa di massima per averlo a parametro zero la prossima stagione.
Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile prolungamento di Emre Can con il club allenato di Jurgen Klopp, ma a quanto pare il diretto interessato vuole andare a scadenza. L’arrivo di un altro tedesco a Torino, inoltre, lo avrebbe convinto del fatto che i bianconeri siano l’ambiente ideale per effettuare un ulteriore step di crescita. È anche per questo che il Liverpool ha chiuso in queste ore l’acquisto di Nabi Keita, che gioca nello stesso ruolo. Ora, secondo la ‘rosea’, non è da escludere che da qui alla fine del mercato “estate 2017”, che si concluderà il 31 agosto, Marotta e Paratici facciano un altro tentativo per averlo con un anno di anticipo.
Tutto mercato Juve: no di Lotito
Intanto, secondo quanto riferisce ‘La Stampa’, dopo la proposta di luglio di 40 milioni, la Juve avrebbe tentato un rilancio per Sergej Milinkovic-Savic. Claudio Lotito ha detto no a 50 milioni di euro, poiché ne pretende almeno 70. Insomma, nulla da fare su questo versante, mentre si coltiva una flebile speranza per Kevin Strootman, visto che la Roma ha speso oltre 42 milioni per Schick e ora dovrebbe rientrare della cifra. L’ultima posta porta ad André Gomes del Barcellona, ma la formula proposta dalla dirigenza bianconera, ossia prestito con diritto di riscatto, non è considerata quella giusta dai blaugrana. Destinato a rimanere al Bayern Monaco, infine, il portoghese Renato Sanches.