Calciomercato Juventus

Höwedes alla Juve: oggi si firma, mercoledì le visite mediche

Benedikt Howedes Juve
© foto www.imagephotoagency.it
Scritto da Redazione JM

Benedict Höwedes sarà oggi un calciatore della Juventus, visite al J Medical programmate per mercoledì 30 agosto intorno alle ore 11

Benedict Höwedes sarà a disposizione di Massimiliano Allegri a partire da giovedì. Nella giornata di ieri, Juve e Schalke 04 hanno raggiunto l’intesa per il trasferimento dell’eclettico difensore tedesco, che ha un anno in meno di Leonardo Bonucci. Oggi ci sarà la firma da parte dei legali dei due club, poi finalmente Höwedes potrà prendere il volo per Torino, dove mercoledì 30 agosto intorno alle ore 11 sosterrà le visite mediche di rito presso il J Medical.

Discordanza sulle cifre dell’affare da parte dei quotidiani sportivi di oggi: secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ saranno 4 milioni per il prestito e 11 per il riscatto, mentre ‘Tuttosport’ parla di 3 milioni più 10 più 2 di bonus legati ai risultati personali e di club. Sempre mercoledì, riprenderà la preparazione della Juventus di Massimiliano Allegri senza 14 nazionali, ma l’ultimo arrivato dovrebbe mettersi a disposizione solo dal giorno successivo.

A vuoto per Manolas

Stando a quanto riferisce oggi il quotidiano ‘La Stampa’, i tempi dell’affare Höwedes si sarebbero leggermente dilatati non solo perché tra Juve e Schalke 04 non c’era ancora l’intesa di massima, ma anche perché la dirigenza bianconera avrebbe fatto un ultimo tentativo disperato per Kôstas Manolas della Roma. Nonostante all’inizio della sessione estiva il nazionale greco sia stato messo in vendita, stavolta il diesse Monchi ha chiuso tutte le porte alla Vecchia Signora. A quel punto, Marotta e Paratici hanno chiuso con i tedeschi per il difensore bloccato ormai da diversi giorni.

Commenta

Jmania.it - 2017