Tutto mercato Juve: Dybala può portare Pogba e “salvare” Higuain

Qualcosa di grosso bolle in pentola nel mercato della Juve. Ne è sicuro Gianni Balzarini di Mediaset. Il giornalista che segue da vicino la Juventus da anni, è convinto che i colpi di Fabio Paratici non siano ancora finit, anche se passeranno inevitabilmente dalle cessioni. Sicura la partenza di Mario Mandzukic, non vuole andarsene ad ogni costo Gonzalo Higuain. Assieme al fratello Nicolas, in questi giorni l’attaccante argentino ha preso una nuova casa a Torino, precisamente in via Vela, secondo quanto riferiscono alcuni organi di stampa.

Tutto mercato Juve: Dybala via per Pogba e… Higuain

Si tratta della conferma che tutti i tentativi della Juve di convincerlo ad andare via sono risultati vani. Attualmente Higuain è considerato fuori dalle liste Serie A e Uefa, ragion per cui per tenerlo bisognerà “fare fuori” uno di quelli attualmente dentro. E stando a Balzarini lo “scaricato” potrebbe essere Paulo Dybala. Per il numero 10 ci sono offerte di Manchester United e Paris Saint Germain, ma sono soprattutto gli inglesi il club più vicino. La cessione de La Joya, oltre che liberare un posto in attacco che sarebbe occupato da Higuain (se arrivasse Icardi bisognerebbe cedere un altro tra i giocatori “in lista”), consentirebbe di aprire una pista preferenziale per Paul Pogba.

È il francese, molto più di n, il principale indiziato a chiudere con il botto il mercato Juve dell’estate 2019. Dybala porterebbe in cassa un buon tesoretto da impiegare per il Polpo (circa 80 milioni), ma Mino Raiola dovrebbe lavorare e molto di diplomazia per far abbassare le pretese dei Red Devils, che chiede 170 milioni di euro per Pogba. Tra cartellino, commissioni per Raiola (circa 20-25 milioni) e ingaggio (15 milioni per 5 anni) si tratta di un’operazione da circa 260-270 milioni di euro.