Daniele Rugani e Mattia De Sciglio continuano ad essere il bersaglio dei tifosi della Juve, ma la strategia della società bianconera non cambia. Il difensore centrale e il terzino rimarranno alla corte di Massimiliano Allegri per la stagione 2021-2022. Il centrale toscano, 26 anni, dopo la partenza di Demiral sarà il quarto alle spalle di de Ligt, Bonucci e Chiellini, con Dragusin (ctp) nel ruolo di quinto e senza dimenticare che Danilo e Alex Sandro possono essere adattati. Le voci che lo accostano nuovamente alla Lazio non trovano riscontri, perché c’è ormai poco tempo per andare a caccia di un nuovo centrale e Milenkovic sembra ormai destinato alla Premier League.
Discorso analogo per il terzino ex Milan, per il quale non sono arrivate proposte concrete fin qui e che, alla luce di quanto mostrato da Luca Pellegrini, dà indubbiamente maggiori garanzie. De Sciglio può alternarsi sia a destra sia a sinistra, ragion per cui Allegri se lo terrà stretto e ha già dato mandato a Federico Cherubini di trovare una sistemazione al laterale scambiato a suo tempo con Spinazzola. Per l’assistito di Raiola, si va verso l’ennesimo prestito.
In uscita, secondo le ultime indiscrezioni, c’è anche Aaron Ramsey, che Allegri sta mettendo in vetrina da regista di centrocampo in queste amichevoli. La speranza è quella di piazzarlo in Premier League per fare spazio innanzitutto a Manuel Locatelli. Se poi dovesse arrivare un altro centrocampista, magari Miralem Pjanic, sarà Arthur a rimanere fuori dalla lista Uefa, almeno fino a gennaio.