Tutto Juve mercato: non solo Milik, possibile mega scambio col Napoli

Alla Juventus piacciono anche Mertens e Allan, Gattuso gradirebbe Bernardeschi

tutto juve mercato milik bernardeschi napoli

Non c’è un solo affare di mercato che bolle in pentola sull’asse Juve-Napoli. Ad approfondire il discorso è il giornalista Paolo Paganini di RaiSport, che conferma l’interesse dei bianconeri per Arkadiusz Milik, 26enne centravanti polacco che ha già lavorato con Maurizio Sarri in azzurro. L’attuale tecnico bianconero, infatti, starebbe sponsorizzando anche altri due ex pupilli, ovvero Dries Mertens e Allan. Insomma, la Juventus 2020-2021 potrebbe presentarsi ai nastri di partenza con una vera e propria colonia partenopea alla conti nassa.

Non è la prima volta che il nome di Mertens viene accostato alla Juventus, anche perché il folletto belga si svincolerà il 30 giugno (o comunque al termine della stagione se ci sarà la proroga per terminare il campionato). Su di lui, però, c’è da tempo l’Inter e inoltre De Laurentiis ha messo sul suo piatto una proposta di prolungamento importante. A non giocare a favore di un suo passaggio alla Juve c’è l’età: tra pochi giorni, infatti, Mertens compirà 33 anni.

Tutto Juve mercato: Bernardeschi al Napoli per Allan?

Maggiormente interessante, invece, il profilo di Allan, mezzala di 29 anni che ha dato il meglio di sé proprio durante la parentesi partenopea di Sarri. Il brasiliano ha rotto con l’ambiente da tempo, ma ha un contratto fino al 2023 e sarà difficile convincere il patron del Napoli, a meno che non sia messo sul piatto Federico Bernardeschi. Il 26enne fantasista carrarese piace molto a Gattuso, che lo impiegherebbe come attaccante destro al posto di Callejon. Considerato che l’ex viola non sembra essere uno dei punti fermi di Sarri, la Juve ci potrebbe pensare, ma in questo caso c’è da fare i conti anche con il Barcellona, che ha messo nel mirino Bernardeschi da diversi mesi.