Calciomercato trattative Juventus: Paratici su Milik, lo manda Szczesny

TRa le nuove trattative di calciomercato della Juventus c’è quella per Arkadiusz Milik (26), nazionale polacco del Napoli che ha già lavorato con Sarri

Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, tra le trattative di calciomercato condotte dalla Juventus in questo periodo d’emergenza c’è anche quelle per Arkadiusz Milik. È ormai evidente che Fabio Paratici abbia deciso di reperire una nuova prima punta, anche se non sarà facile convincere Gonzalo Higuain a lasciare Torino. L’argentino ha ancora un anno di contratto, e nonostante le chiamate da Spagna (Valencia) Argentina (River Plate) e MLS (Los Angeles), vorrebbe arrivare a scadenza nel 2021 per poi decidere con calma e soprattutto senza intermediari la sua prossima destinazione.

Calciomercato trattative Juventus: Milik profilo perfetto

Un’eventualità che la Juve non può permettersi dopo aver pagato il centravanti 90 milioni e aver sborsato per cinque anni oltre 50 milioni di euro di stipendio lordo. Nonostante i 32 anni, il Pipita ha ancora mercato e la Vecchia Signora farà di tutto per monetizzare qualcosa. L’identikit per il prossimo centravanti, invece, è diverso: deve essere innanzitutto più giovane, essere bravo a liberare spazi per Cristiano Ronaldo ed è ancora meglio se conoscesse il calcio italiano. Un identikit che risponde perfettamente al profilo di Milik.

La situazione contrattuale di Milik

Il 26nne centravanti polacco, sponsorizzato anche dall’amico e compagno di nazionale Szczesny, ha dimostrato sia all’Ajax sia da quando è al Napoli di essere molto bravo nelle sponde, anche aeree, di avere un importante istinto del gol e di sapersi adattare a diverse condizioni di partita, anche a gara in corso. Inoltre, aspetto da non sottovalutare, Milik ha già lavorato con mister Maurizio Sarri, che sarebbe felicissimo di riaverlo a disposizione. Insomma, i presupposti ci sono tutti, anche perché il so contratto è in scadenza nel 2021 e fin qui non ci sono state avvisaglie di rinnovo. Insomma, dopo averlo acquistato dall’Ajax per 32 milioni nell’estate del 2016, Aurelio De Laurentiis farebbe meglio a cederlo per incassare qualcosa piuttosto che rischiare di perderlo a parametro zero a partire da febbraio prossimo.

L’unico dubbio che può suscitare l’operazione è di carattere fisico, poiché Milik ha già subito due interventi per la rottura dei legamenti del ginocchio sinistro e del ginocchio destro. Il suo recupero, comunque, in questa stagione è sembrato pieno e in 22 presenze tra campionato e coppe ha collezionato 12 reti.