Tutto Juve mercato: Milenkovic il colpo low cost in difesa?

Il difensore della Fiorentina è in scadenza nel 2022, Gattuso prova a trattenerlo ma…

tutto juve mercato milenkovic

La Juve cerca sul mercato un difensore centrale. Si tratta di una delle priorità del secondo corso targato Massimiliano Allegri, poiché tutto porta verso una cessione di Merih Demiral. Con la conferma di Giorgio Chiellini per un altro anno, Matthijs de Ligt inamovibile e con Leonardo Bonucci che, al netto del corteggiamento di Mourinho, dovrebbe restare, il centrale turco si sente chiuso. Da dicembre 2020 chiede più spazio alla dirigenza bianconera e con ogni probabilità sarà accontentato in estate.

Tutto Juve mercato: Demiral prossima plusvalenza?

Le offerte non mancano, poiché Demiral piace molto in Premier League (Everton su tutti e in questo caso occhio allo scambio con Kean), ma anche in Bundesliga e Turchia. La sua valutazione è di circa 30-35 milioni, una cifra che consentirebbe alla Juventus di mettere a bilancio una sostanziosa plusvalenza. Una parte del tesoretto incassato, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe essere investito su Nikola Milenkovic, 23enne nazionale serbo della Fiorentina. Il nuovo tecnico Gennaro Gattuso sta cercando di trattenerlo ma la sua situazione contrattuale è delicata.

Milenkovic vecchio pallino bianconero

Per Milenkovic la Fiorentina fin qui ha chiesto la luna (40 milioni circa), ma il ragazzo ha un solo anno di contratto e dal febbraio 2022 potrebbe accordarsi con un altro club a parametro zero per la stagione successiva. Insomma, con 10-15 milioni i viola si potrebbero accontentare piuttosto che perdere il difensore a parametro zero. Il ragazzo piace molto alla Juve, che lo segue da diverse stagioni ed è già stata in passato vicina a tesserarlo. La qualità maggiormente apprezzata è la sua capacità di agire in diversi ruoli della difesa: centrale sinistro, destro, ma anche terzino.