Tutto Juve mercato: a centrocampo sale William Carvalho
Tutto Juve mercato: continua ad essere un rebus il nome per il centrocampo della Juve: Matuidi è sempre il preferito, ma il portoghese darebbe più soluzioni
Tutto Juve mercato: oltre che per la difesa, la dirigenza bianconera sta lavorando per il centrocampo, ma anche qui non mancano le difficoltà. Con il passare dei giorni, acquistare diventa sempre più difficile, ma a differenza del reparto arretrato, che potrebbe davvero rimanere così, in mediana qualcosa va fatto assolutamente. Secondo la Gazzetta dello Sport di oggi, il nome che sta acquistando quotazioni nelle ultime ore è quello di William Carvalho, 25enne nazionale portoghese che in Inghilterra danno molto vicino all’Arsenal.
Carvalho è seguito dalla dirigenza bianconera da molti anni, ma non c’è mai stato l’affondo decisivo. Il portoghese, piace molto perché oltre a potersi piazzare davanti la difesa, sa anche destreggiarsi assai bene da centrale arretrato. Conferme sull’interessamento per Leon Goretzka dello Schalke 04 e di Grzegorz Krychowiak, in uscita dal Psg, ma il primo della lista rimane sempre Blaise Matuidi. Se Marotta volesse, potrebbe chiudere in qualsiasi momento, ma spera ancora che dopo essere sceso da 30 a 20 milioni, il club transalpino arrivo magari dopo Ferragosto a 15 milioni. È questo il tetto massimo stabilito dalla dirigenza bianconera per Matuidi, calciatore che va per i 31 anni e che per giunta andrà in scadenza a giugno del 2018.
Tutto Juve mercato: voci su Rabiot
Niente da fare per Emre Can, ormai blindato dal Liverpool, così come per Steven N’Zonzi, letteralmente prigioniero della clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Dalla Francia, riferisce ‘Tuttosport’, sarebbero invece rimbalzate nuove indiscrezioni su un altro vecchio pallino della Juve: si tratta di Adrien Rabiot, 22enne centrocampista di Saint-Maurice, che è però ormai considerato un punto fermo della squadra titolare del PSG. Attese novità anche dalla capitale per Sergej Milinkovic-Savic, ma Claudio Lotito non è uno disponibile a fare sconti, tantomeno alla Juventus. La prima offerta bianconera di 35 milioni più 5 di bonus è già stata rispedita al mittente.