Tutto Juve calciomercato, Praet: “Sì, ci sono stati contatti con i bianconeri”

tutto juve calciomercato Praet

Tutto Juve calciomercato: Dennis Praet è stato e probabilmente sarà un obiettivo concreto dei bianconeri per il centrocampo. Non solo Emre Can, dunque, ma anche il nazionale belga sarebbe realmente nel mirino di Beppe Marotta e Fabio Paratici. La notizia è circolata già durante la sessione invernale del mercato 2018, ma si è poi raffreddata con il passare delle settimane. Attualmente fermo ai box per infortunio, l’ex Anderlecht ammette alla stampa del suo Paese che Juventus e Sampdoria abbiano realmente parlato del suo possibile trasferimento in bianconero a giugno.

“So che ci sono stati contatti tra la società bianconera e la Sampdoria, è un segnale che sto facendo bene – ha raccontato Praet a Elevensports.be – Per il momento sono ancora molto felice qui (alla Sampdoria, ndr) e non voglio andarmene. Il mio ex compagno Pereira, che l’anno scorso era andato al Benfica, ora è tornato in Italia per giocare nel Genoa. Quando ci penso dico che non sarei in grado di farlo, mi sento un membro della famiglia Sampdoria”, ha aggiunto parlando con i giornalisti belgi.

Tutto Juve calciomercato: Marchisio fa spazio a Praet?

Insomma, la Juve lo attrae realmente, ma per il momento preferisce non pensarci perché vuole finire degnamente la stagione in blucerchiato. Del resto, il suo nome è stato accostato ai bianconeri tante volte, già da quando vestiva la maglia dell’Anderlecht. Molto dipenderà dalle mosse che la dirigenza bianconera metterà in atto per il centrocampo della prossima stagione. Emre Can sembra davvero ad un passo e a meno di sorprese, il tedesco prenderà il posto di Stefano Sturaro, destinato alla cessione. C’è però anche Claudio Marchisio in bilico, visto che il Principino starebbe valutando un’esperienza negli Usa prima di chiudere la carriera. A quel punto, Praet, che nel frattempo da fantasista si è trasformato in mezzala, potrebbe essere davvero il sostituto ideale.