Amichevoli Juventus Estate 2017

Tottenham-Juventus: diretta streaming e formazioni ufficiali LIVE

TOTTENHAM-JUVENTUS FORMAZIONI UFFICIALI:

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris (C); Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Dier, Dembele; Sissoko, Eriksen, Dele; Kane. All.: Pochettino

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri

Tottenham-Juventus | Amichevole

Tottenham-Juventus, amichevole del 5 agosto 2017, ore 18:30 italiane (le 17:30 in Inghilterra). Ultima amichevole estiva per la Juventus di Massimiliano Allegri prima della Supercoppa Italiana in programma il prossimo 13 agosto a Roma contro la Lazio. I bianconeri, dunque, faranno le prove in vista del primo match ufficiale della stagione 2017-2018 contro una delle squadre che si candidano ad essere protagoniste in Premier League.

Il Tottenham di Pochettino gioca molto bene e pratica un calcio offensivo, ideale per capire quale sia la tenuta della difesa della Juve, che dopo gli addii di Bonucci e Dani Alves, ha acquistato solamente Mattia De Sciglio. È assai probabile che Allegri mischi un po’ le carte, ma è certo che il modulo, almeno inizialmente, sarà il collaudato 4-2-3-1.

Tra i pali ci sarà capitan Gigi Buffon, mentre in avanti sono sicuri del posto Higuain, Mandzukic e Dybala, ballottaggio CuadradoDouglas Costa sulla corsia di destra, mentre a centrocampo Marchisio, Pjanic e Khedira si giocano le due maglie a disposizione. In difesa, l’unico certo dell’impiego dal primo minuto sembra essere Alex Sandro, mentre a destra sarà ballottaggio LichtsteinerDe Sciglio. Al centro, Rugani, Benatia e Barzagli si giocano il posto di fianco a Chiellini. Indisponibili Szczesny, alle prese con una noia alla caviglia, e Sturaro che ha lamentato un problema muscolare nell’ultimo allenamento prima della partenza per Londra.

Curiosità: la partita rappresenterà un doppio esordio, per la Juventus che non ha mai giocato prima a Wembley e per il Tottenham che da oggi utilizzerà lo stadio della nazionale di calcio inglese per tutte le partite casalinghe. L’ultimo precedente tra gli Spurs e i bianconeri risale alla scorsa estate, quando i due club si incrociarono nell’ambito dell’International Champions Cup 2016: vinse la Juve per 2-1 con le reti di Dybala e Benatia, per i londinesi in gol l’ex giallorosso Lamela.

Tottenham-Juventus: diretta TV e streaming

Tottenham-Juventus, ultima amichevole estiva per i bianconeri, sarà trasmessa in diretta TV alle ore 18:30 italiane su Premium Sport, Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, anche in HD. In streaming, la partita di Wembley si potrà guardare live tramite i servizi Premium Play e Sky Go, accessibili agli abbonati tramite computer, tablet e smartphone, anche con le rispettive app ufficiali. In chiaro, Tottenham-Juventus sarà trasmessa solo in differita alle ore 21:00 su TV8.

Tottenham-Juventus: probabili formazioni

TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Vertonghen, Dier, Alderweireld; Trippier, Winks, Dembele, Davies; Dele, Eriksen; Kane. All. Pochettino.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni