La Juve sta vivendo un periodo complicato, fra risultati altalenanti in campo e vicende giudiziarie che lasciano un alone di incertezza. C’è però chi vuole legarsi ai colori bianconeri indipendentemente da ciò che riserverà il futuro.
La Juve prepara il derby di domani sera contro il Torino per cercare la quinta vittoria consecutiva in campionato e dare seguito alla bella prestazione in casa del Nantes in Europa League. I bianconeri pensano ancora alla clamorosa rimonta in zona Champions League e visti i risultati di chi sta davanti non è così impossibile. E poi si penserà al futuro, con alcune operazioni già impostate.
Nel clima di totale incertezza che aleggia attorno alla Juve, c’è chi invece è pronto a legarsi ai colori bianconeri indipendentemente da ciò che sarà il futuro della società. C’è stato Danilo, che ha prolungato fino al 2026 – in attesa di ufficializzazione – e c’è chi a breve lo farà. Secondo quanto riporta Calciomercato.com infatti, Wojciech Szczesny ha intenzione di avvalersi della clausola di rinnovo automatico. Il portiere polacco è sotto contratto fino al 30 giugno 2024, ma l’accordo prevede l’allungamento della scadenza di una ulteriore stagione. Già nella scorsa estate il giocatore aveva dichiarato di voler onorare il legame fino alla fine e dunque se non accadrà nulla di imprevisto – tipo un’offerta irrinunciabile – sarà il portiere anche dei prossimi due anni.
Arrivato nell’estate 2017 dall’Arsenal – dopo due anni in prestito alla Roma – Szczesny ha vissuto la prima stagione all’ombra di Gigi Buffon, prima di diventare titolare nella stagione 18-19 dopo il trasferimento dell’italiano al Paris Saint-Germain. Tre Scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane in sei stagioni e contro il Torino il polacco raggiungerà un traguardo storico. Se giocherà, infatti, troverà la sua 200esima presenza ufficiale con la maglia della Juve. 186 i gol subiti finora, con 81 clean sheets totali.