Mercato Juve, accordo raggiunto: il difensore sarà bianconero

Tra i problemi fuori dal campo e i piani da attuare per la prossima stagione, la Juventus finalizza una mossa molto importante sul mercato. Per il presente della squadra ma anche per il futuro. Qualunque esso sia.

La vittoria sulla Fiorentina ha dato un po’ di respiro alla Juve. Dopo essere stata sotto pressione fra sentenze di tribunali e sconfitte pesanti sul campo – Napoli e Monza su tutte – la squadra ora riesce a guardare la classifica da una nuova prospettiva. Il settimo posto valevole per l’accesso alla Conference League occupato da Torino e Udinese dista solo un punto e con la terza vittoria consecutiva senza subire gol ha caricato l’ambiente in vista delle prossime uscite.

Ci sarà il ritorno dell’Europa League che potrebbe significare una nuova via per accedere alla Champions League e per quanto riguarda il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI la dirigenza ha molta fiducia sulla restituzione dei punti o almeno alla rimessa alla Corte per una nuova sentenza. C’è sempre da valutare poi gli effetti che avrà il filone legato alla cosiddetta manovra stipendi, che potrebbe in tal caso portare altre penalità in classifica. Intanto però viene completata una mossa importante sul mercato, indipendentemente da ciò che sarà il futuro della squadra.

Juve, accordo raggiunto per il rinnovo di Danilo

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La Juve e Danilo hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo di contratto. La notizia era nell’aria già da tempo, ma ora siamo all’ultimo passo, con la firma avvenuta stamattina. Come riporta Gianluca Di Marzio, il nuovo legame avrà scadenza nel 2025 con opzione per prolungare una stagione ulteriore. Lo stipendio sarà lo stesso attuale, attorno ai 4 milioni.

Gesto importante per Danilo, vista l’incertezza per il futuro. Nonostante tutto, il brasiliano vuole legare il suo nome indissolubilmente a quello della Juve, per il presente e per il futuro.