Sporting Lisbona-Juventus 1-1: le interviste ad Allegri, Higuain e Cuadrado

Le intervista post partita di Sporting Lisbona-Juventus: Massimiliano Allegri non è soddisfatto, Higuain e Cuadrado guardano il bicchiere mezzo pieno

Sporting Lisbona-Juventus 1-1, le interviste post-partita. Massimiliano Allegri non è affatto soddisfatto al termine del pari maturato a Lisbona. Con il concomitante pareggio tra Olympiacos e Barcellona, i campioni d’Italia avevano la possibilità di conquistare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League con due turni di anticipo. E inoltre, avrebbero potuto riaprire la corsa per il primo posto nel girone…

“Dispiace perché potevamo chiudere il passaggio del turno – le parole di Allegri a Premium Sport – , così non è stato. È tutto in ballo, dispiace perché abbiamo fatto un primo tempo brutto, ho visto confusione e poco ordine, anche dopo il gol non ci siamo riattivati. Teniamoci buono il risultato, che mi sembra la cosa migliore”.

Rammarico doppio, dunque, anche perché una qualificazione stasera avrebbe consentito di gestire meglio le forze in vista del campionato.

“Bastava vincere qui e chiudevamo i giochi, purtroppo siamo una squadra che ha bisogno di paura per fare risultato. Ora è davvero tutto aperto, col Barcellona sarà partita aperta e ad Atene potrebbe essere un inferno. Ora in campionato cerchiamo di aver rispetto del Benevento e batterlo…”, conclude Massimiliano Allegri.

Sporting Lisbona-Juventus 1-1: Higuain

Ancora una volta è Gonzalo Higuain a togliere le castagne dal fuoco alla Juventus, ecco le sue parole al termine della partita: “Era dura, una partita dura, sono partiti forte. È un punto importante, dobbiamo continuare e riposare per domenica. Un punto può bastare, contro una grande squadra, abbiamo due partite possiamo qualificarci. Penso sempre ad aiutare la squadra. Punto importante su un campo difficile”, le parole a Premium Sport.

Sporting Lisbona-Juventus 1-1: Cuadrado

A Premium Sport ha parlato a fine gara anche Juan Cuadrado. Il colombiano ha iniziato nel ruolo di ala e ha chiuso come terzino.

“Magari non abbiamo interpretato la partita nel miglior modo, ma almeno abbiamo fatto risultato e non abbiamo perso. Ora dobbiamo stare tranquilli, la qualificazione dipende da noi. L’approccio? Con tante partite magari – ammette – si può sentire la stanchezza ma non è una scusa, oggi non abbiamo ottenuto il massimo ma è un punto importante per noi. Io terzino? De Sciglio è rientrato molto bene dopo tanto tempo senza giocare, ha fatto una partita buonissima”.