Sporting Lisbona-Juventus 1-1: highlights, video gol e pagelle

La Juventus non va oltre il pari contro lo Sporting Lisbona: finisce 1-1 con Higuain che agguanta Bruno Cesar, qualificazione agli ottavi rimandata

Sporting Lisbona-Juventus 1-1. Notte in chiaroscuro per la Juve di Massimiliano Allegri che al José Alvalade di Lisbona non va oltre il pari. Considerato il pareggio del Barcellona sul campo dell’Olympiacos, i bianconeri hanno fallito oltre che l’appuntamento con la qualificazione anticipata, anche quello con un possibile primo posto nel girone.

L’approccio della Juventus alla gara è troppo molle e al 20’ Bruno Cesar va in gol: Buffon respinge troppo centralmente un tiro dalla distanza di Martins, nessun calciatore di Allegri va sulla respinta e i padroni di casa si portano in vantaggio, 1-0. I campioni d’Italia provano a reagire, ma non sembrano avere le forze fisiche e mentali per raddrizzarla.

Nella ripresa entra in campo un’altra Juve e a forza di attaccare arriva il pareggio: lo mette a segno Higuain al 79’ con un tocco sotto che non dà scampo a Rui Patricio in uscita. Ancora una volta, dunque, è l’argentino a togliere le castagne dal fuoco alla Juventus, mentre Dybala è stato in serata no. Ancora irriconoscibile Alex Sandro, mentre fino alla sostituzione per Douglas Costa, aveva fatto abbastanza bene Mattia De Sciglio, al rientro dopo un lungo infortunio.

Prossimo appuntamento, dopo la sosta per le nazionali, è Juventus-Barcellona, in programma all’Allianz Stadium il 22 novembre alle ore 20:45.

Sporting Lisbona-Juventus 1-1: pagelle

Sporting Lisbona (4-2-3-1): Rui Patricio 6,5; Jonathan Silva 6, Ristovski 7 (46′ st Petrovic sv), Coates 6, André Pinto 6; Bruno Cesar 6,5 (18′ st Palhinha sv), Battaglia 6; Martins 7, Bruno Fernandes 6, Acuna 5,5; Dost 5,5 (36′ st Doumbia sv).

A disp.: Salin, Podence, Mattheus, Figueiredo. All.: Jesus 6,5

Juventus (4-2-3-1): Buffon 5,5; De Sciglio 6 (18′ st Douglas Costa 6,5), Barzagli 6, Chiellini 6,5, Alex Sandro 4,5; Pjanic 5,5, Khedira 5,5 (25′ st Matuidi 6); Cuadrado 6, Dybala 5 (37′ st Bernardeschi sv), Mandzukic 5,5; Higuain 7.

A disp.: Szczesny, Marchisio, Asamoah, Rugani. All.: Allegri 5,5

Arbitro: Turpin (Fra)

Marcatori: 20′ Bruno Cesar (S), 33′ st Higuain (J)

Ammoniti: Dost, Acuna, Coates (S); Mandzukic, Cuadrado (J)

Espulsi: nessuno

Sporting Lisbona-Juventus 1-1: highlights

CLICCA QUI PER AVVIARE IL VIDEO