Spinazzola torna ad allenarsi in gruppo: vuole bruciare le tappe
Leonardo Spinazzola torna a lavorare in gruppo: il suo rientro è previsto tra fine novembre e inizio dicembre, ma l’esterno della Juve è ottimista
Leonardo Spinazzola ha a svolto oggi una parte dell’allenamento in gruppo con i nuovi compagni della Juventus. Oltre ai quattro nazionali rientrati immediatamente dai rispettivi impegni, infatti, oggi Massimiliano Allegri ha avuto un elemento in più sul campo della Continassa. “Si torna a lavorare in gruppo. Step by step. Avanti così”, scrive Spinazzola sul proprio account Facebook ufficiale. L’esterno ex Atalanta è dunque ottimista e nonostante i tanti mesi di inattività e il lavoro differenziato, l’umore è alto in vista del rientro in campo. Operatosi lo scorso 18 maggio per un grave infortunio al ginocchio, il 25enne di Foligno sta svolgendo terapie e allenamenti personalizzati per poter essere pronto alla ripresa agonistica.
Oggi, intanto, lo staff atletico della Juventus gli ha consentito di svolgere parte della seduta con i compagni, fianco a fianco al “senatore” Andrea Barzagli. Un evento che ha iniettato ulteriore fiducia nel ragazzo il cui rientro è previsto tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Ovviamente, Massimiliano Allegri ed il suo staff non forzeranno la mano e attenderanno che Spinazzola sia pienamente recuperato. I precedenti Pjaca e Marchisio, del resto, impongono la massima prudenza e anche quando il laterale tornerà abile ed arruolabile, avrà bisogno di settimane se non altri mesi prima di ritrovare ritmo partita e dimestichezza con gare di altissimo livello come quelle cui è chiamata a giocare la Juve. Anche per questo motivo, non è stato inserito nella lista Uefa per la prima fase della Champions League e potrebbe non esser inserito nemmeno in quella della fa successiva.