Sorteggi Champions League, quarti di finale: sarà Juventus-Real Madrid

Sorteggi quarti di finale Champions League 2017-2018: sarà Juventus-Real Madrid, prima gara all’Allianz Stadium, ritorno al Bernabeu

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE, QUARTI DI FINALE: sarà Juventus-Real Madrid, con la prima gara all’Allianz Stadium martedì 3 aprile alle ore 20:45 e il ritorno al Bernabeu mercoledì 11 aprile allo stesso orario. E’ il rematch della finale di Cardiff tra bianconeri e blancos.

Champions League | Quarti di finale

Barcellona-Roma

Siviglia-Bayern Monaco

Juventus-Real Madrid

Liverpool-Manchester City

Sorteggi Champions League 2017-2018

Sorteggi Champions League, quarti di finale: oggi, venerdì 16 marzo alle ore 12 la Juventus conoscerà la sua prossima avversaria di coppa. Assieme ai bianconeri, tensione alle stelle anche per la Roma, poiché sono due, dopo 11 anni, le squadre italiane che sono riuscite ad approdare ai quarti della ‘Coppa dalle grandi orecchie’. Dopo aver eliminato il Tottenham, la Juve spera in un’urna di Nyon benevola, ma dalle parti di Torino sono ormai consapevoli che qualunque avversario può essere insidioso. Chi vuole vincere la Champions, deve per forza batterle tutte e anche quelle che sulla carta possono sembrare avversarie più abbordabili possono rivelarsi molto ostiche.

Oltre a Juventus e Roma, sono approdate ai quarti di Champions League tre spagnole (Real Madrid, Barcellona e Siviglia), due inglesi (Manchester City e Liverpool) e una tedesca (Bayern Monaco). Ovviamente, la Juventus preferirebbe di incontrare una tra Siviglia o Liverpool, sarebbe stuzzicata da un derby con la Roma, mentre eviterebbe molto volentieri Real Madrid e Barcellona.

Sorteggi Champions League | Diretta TV e streaming

I sorteggi dei quarti di finale della Champions League 2017-2018 saranno trasmessi in diretta TV e in chiaro alle ore 12 su Italia 1 e Italia 1 HD. Il collegamento avverrà intorno alle 11:45 in contemporanea anche su Premium Sport. In streaming live, sarà possibile guardare le operazioni sorteggio dalle quali uscirà la prossima avversaria della Juventus su Premium Play, Sportmediaset.it e sul sito ufficiale dell’Uefa.

Sorteggi Champions League | Regolamento

Nessun paletto per il sorteggio dei quarti di finale di Champions, poiché tutte e otto le palline saranno inserite nella stessa urna. Possibile, dunque, il derby tra squadre della stessa nazione, ragion per cui Juve e Roma potrebbero incrociarsi in una doppia sfida dalle mille suggestioni. La squadra che sarà estratta per prima dall’urna, giocherà la partita di andata in casa (martedì 3 o mercoledì 4 aprile) e il ritorno in trasferta (martedì 10 o mercoledì 11 aprile). Dopo i quarti, i prossimi sorteggi sono in programma venerdì 13 aprile, mentre le semifinali si giocheranno il 24 e il 25 aprile (andata), 1 e 2 maggio (ritorno). La finale, infine, si giocherà allo stadio Nsc Olimpiyskyi di Kiev il 26 maggio.