in , ,

Tottenham-Juventus 1-2: highlights, video gol (Higuain, Dybala) e pagelle

Tottenham-Juventus 1-2 Dybala
© foto www.imagephotoagency.it

Tottenham-Juventus 1-2. Rimonta della Juve di Massimiliano Allegri, che a Wembley batte il Tottenham e vola ai quarti di finale di Champions League. E dire che la partita si era messa malissimo per i campioni d’Italia, poiché dopo essersi visti negare un clamoroso calcio di rigore per fallo di Vertonghen su Douglas Costa, i bianconeri sono andati addirittura sotto: al 39’ incertezza di Buffon che va a terra molto prima e Son lo punisce con un tiraccio sporco. Pjanic e soci sembrano accusare il colpo e ballano terribilmente.

Nella ripresa la musica non sembra cambiare, ma Allegri effettua due cambi che cambiano la partita: dentro Lichtsteiner e Asamoah, fuori Matuidi e Benatia. Al 19’ Higuain pareggia i conti su assist di Khedira al termine di una buona discesa del terzino svizzero, mentre tre minuti dopo il ‘Pipita’ imbecca Dybala che si presenta davanti a Lloris e lo fa secco. Da lì in poi la Juventus alzerà il fortino per difendere il vantaggio. Ora si attende il sorteggio dal quale uscirà la prossima avversaria ai quarti di finale.

Tottenham-Juventus 1-2 | Pagelle

Tottenham (4-2-3-1): Lloris 5,5; Trippier 6, Sanchez 5, Vertonghen 5, Davies 6; Dier 6 (28′ st Lamela sv), Dembelé 6; Eriksen 5,5, Alli 5,5 (41′ st Llorente sv), Son 6,5; Kane 6. A disp.: Vorm, Rose, Wanyama, Sissoko, Lucas. All.: Pochettino 5,5.

Juventus (4-4-2): Buffon 5,5; Barzagli 6, Benatia 6 (16′ st Lichtsteiner 6,5), Chiellini 6, Alex Sandro 6; Douglas Costa 6,5, Khedira 6, Pjanic 6, Matuidi 5 (15′ st Asamoah 6); Dybala 7, Higuain 7 (38′ st Sturaro sv). A disp.: Szczesny, Rugani, Bentancur, Marchisio. All.: Allegri 6,5.

Arbitro: Marciniak 5,5

Marcatori: 39′ Son (T), 19′ st Higuain (J), 22′ st Dybala (J)

Ammoniti: Vertonghen, Alli (T); Alex Sandro, Pjanic, Benatia, Chiellini (J)

Espulsi: nessuno

Tottenham-Juventus 1-2 | Highlights

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEI GOL