Sky calciomercato: continua ad oltranza la trattativa tra la Juventus e la Lazio per Keita Balde. Dopo la dichiarazione di qualche giorno fa del dg bianconero Beppe Marotta (“abbiamo presentato un’offerta a Lotito”), il centravanti senegalese con passaporto spagnolo avrebbe comunicato al club biancoceleste di volere solo la Juve. L’offerta di cui parla Marotta, però, è di 20 milioni di euro, 10 in meno rispetto a quelli chiesti da Lotito e che sarebbe la cifra prospettata dagli inglesi del Southampton.
La Vecchia Signora non ha fretta e non sembra voler accontentare il patron biancoceleste con una cifra ritenuta eccessiva per un giocatore tesserabile gratis tra sei mesi per la prossima stagione. Già rifiutate Milan e Napoli, Keita rifiuterebbe anche il Southampton e a quel punto per Lotito il rischio è proprio quello di perderlo a costo zero.
Sempre secondo la redazione di Sky Sport, continuano anche i contatti per Blaise Matuidi, il primo obiettivo per il centrocampo della Juve e in scadenza di contratto a giugno 2018. Marotta e Paratici parlano spesso con Mino Raiola, ma sembra che vogliano andare avanti senza chiudere almeno a metà agosto. Da 30 milioni, la richiesta del Paris Saint Germain è scesa a 20, ma i bianconeri sono convinti che una volta stretti dalla morsa del Fair Play Finanziario, i francesi cedano il Matuidi alla cifra proposta dalla Juventus. Ossia 15 milioni di euro.