Situazione infortunati Juventus: Mattia De Sciglio rientra e metà novembre. Più lunghi del previsto i tempi di recupero per il terzino destro, che salterà dunque anche la sfida contro il Milan, la sua ex squadra, in programma il prossimo 28 ottobre.
De Sciglio si è infortunato dopo 40 minuti di Barcellona-Juventus dello scorso 12 settembre: il responso degli esami medici cui il giocatore si è sottoposto hanno evidenziato una lesione parziale tibio-peroneale. Si pensava inizialmente che nel giro di un mese il terzino avrebbe recuperato, tornando disponibile proprio per la sfida di oggi contro lo Sporting Clube de Portugal, invece i tempi si sono dilatati.
Secondo quanto riferiscono oggi alcune voci giornalistiche, De Sciglio dovrà saltare anche le prossime partite – Milan-Juve e Juve-Benvento – e sarà abile e arruolabile solo dopo la prossima sosta per le nazionali. Per rivederlo in campo bisognerà aspettare dopo la sosta del 12 novembre: sarà con ogni probabilità convocato per Sampdoria-Juventus del 19 novembre, quando saranno trascorsi più di due mesi dall’infortunio.
Per allora, Massimiliano Allegri conta di recuperare appieno anche Marko Pjaca, mentre si attendono novità anche per Claudio Marchisio, che sembrava vicino al rientro, invece non è stato nemmeno convocato per lo Sporting. Corre a Vinovo, ma non è ancora chiaro quando rientrerà, il tedesco Benedikt Howedes.