Infortuni Juventus

Infortunati Juve: De Sciglio KO, distorsione alla caviglia

infortunati Juve De Sciglio
© foto www.imagephotoagency.it
Scritto da Redazione JM

Piove sul bagnato in casa Juve: alla lista degli infortunati si aggiunge anche Mattia De Sciglio, si attendono gli esami medici per i tempi di recupero

Infortunati Juve: Massimiliano Allegri perde anche Mattia De Sciglio. Il terzino destro bianconero, che aveva persino sfiorato un eurogol, è stato costretto a lasciare il campo durante Barcellona-Juventus al minuto 40. Al suo posto, il tecnico livornese lo ha sostituito adattando Sturaro nel ruolo insolito di terzino, ma è già emergenza in vista delle prossime sfide di Champions, considerato che Lichtsteiner non è in lista Uefa.

Secondo le prime informazioni riferite da Premium Sport in diretta, per De Sciglio dovrebbe trattarsi di una distorsione alla caviglia. L’entità, però, sarà valutata meglio dopo gli esami strumentali cui l’ex Milan si sottoporrà al J Medical nei prossimi giorni. Solo allora si potranno fare stime sui tempi di recupero. Nell’infermeria di Vinovo, lo ricordiamo, ci sono già Marchisio, Pjaca, Chiellini e Khedira. A questo punto, potrebbe essere accelerato il processo di integrazione di Howedes.

3 Commenti

  • Come ogni anno, anche nel 2016 accadde la stessa cosa, partono i trenini della critica, in pratica l’anno scorso venivano criticate le sconfitte in campionato, con i vari milan, fiorentina, inter ecc, e veniva messo in discussione il tecnico il gioco, la squadra e chi più ne ha più ne metta, poi siccome Allegri non è uno sprovveduto, ecco che ha studiato un sistema di gioco che ci ha fatto rivincere tutto, a parte la finale di Champions, ma li è una storia a parte nel senso che i primi due gol sono stati subiti su deviazioni (assai sfortunate direi, che se capitavano al real avrebbero detto che avevamo avuto fortuna mentre se capitano contro di noi….siamo scarsi) in più pochi ricordano o fingono di dimenticare la mano su punizione di pianjc fatta da Ronaldo che a parte il cartellino giallo, avrebbe portato ad una nuova punizione in posizione molto più favorevole, per non parlare della ridicola espulsione di cuadrado che in realtà avrebbe dovuto portare al secondo giallo per sertgio ramos, autore di una sceneggiata degna di un oscar, non avrebbe cambiato la partita? forse no, ma intanto la decisione era un abbaglio, e finiamo col fatto che il real non doveva nemmeno esserci in finale, visto il modo come ha ottenuto il passaggio del turno col bayern, tutte cose che se capitavano a favore della juve eravamo dei ladri, mentre gli altri sono galacticos, mere questioni sematiche? Per finire il discorso della partita di ieri, ricordo che la juve ha tirato in porta più del barca, solo che alle volte la palla non vuole entrare, il possesso palla del barca? certo lo hanno fatto ma lo avevano fatto anche ai quarti ed è andata diversamente, la verità è che subire in gol al 45 pochi secondi prima del fischio taglia le gambe poi dybala ha sbagliato il pareggio e abbiamo preso il secondo gol su errore nostro, certo gli errori in difesa li hanno fatti anche loro solo che a volte li paghi a volte no, stavolta per noi è stata la volta del si per loro del no, ma magari al ritorno sarà diverso, e spenderei una parola anche per gli infortunati, non è facile andare in champion con due primavera e poi con l’ennesimo infortunio a fine primo tempo, se anche il barca avesse avuto 4/5 giocatori fuori, e non riserve visto che chellini e manzukic sono spesos titolari e khedira e Marchisio anche, in più anche alex sandro era reduce da influenza non certo al meglio. Finisco con una battuta, anche la palla fermata con il braccio da piqué, certo non avrebbe forse cambiato il risultato della partita ma intanto era rigore ed espulsione visto che era sulla riga di porta e se al ritorno il goletto servisse per arrivare prima, intanto non ce lo hanno permesso di fare e gli utlimi 10 minuti in 11 contro 10, chissà poteva arrivarne un altro? Meditate gente, non scagliate pietre come fanno in molti e poi a maggio tutti sul carro del vincitore a dire grazie allegri e grazie ragazzi

  • Purtroppo questa è la cosa preoccupante: che questa squadra sembra abbia smarrito quella grinta, quella “fame” di vittoria che la contraddistingueva dalle altre. Colpa di chi? di giocatori poco motivati? di un tecnico incapace di motivarli a dovere (a mio avviso anche incapace di far crescere la squadra)? Di scelte di mercato sbagliate? Sta di fatto che anche nel campionato italiano quest’anno non sarà una passeggiata, e se non si cambia registro (ma io ai miracoli credo poco) si rischia di rimanere a fine stagione con un pugno di mosche in mano. Io intanto una soluzione per il futuro l’avrei: contattare subito Guardiola o Luis Enrique, o Tuchel, tanto per dare una dimensione internazionale a questo gruppo……

  • quando siperde 3-0 vuol dire che si è stati semplicemente inesistenti.Una sconfitta contro il Barcellona ci può anche stare ,ma un conto è perdere una partita con dignità ,altro conto è perdere la faccia ,come abbiamo fatto noi questa sera.Le numerose assenze causa infortuni non sono normali , significa di una preparazione completamente sbagliata .Tutti hanno le proprie colpe dai senatori fino al tecnico che ci ha messo del suo.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: