Sirene inglesi per Paratici: via dalla Juventus dopo 10 anni?

Fabio Paratici cercato dal Mancheter United: il CFO della Juventus in lizza con altri due dirigenti per il ruolo di Chief Football Officer

Fabio Paratici è uno dei nomi sul taccuino del Manchester United per il ruolo di CFO. L’attuale Chief Football Officer, secondo quanto riporta ‘Calcio e Finanza’, è in lizza assieme ad Andrea Berta (attuale ds dell’Atletico Madrid) e Antero Henrique (ex ds del Paris Saint Germain) per lo stesso ruolo nella società dei Red Devils. Paratici, arrivato a Torino 10 anni fa, ha però un contratto con la Juve valido fino al 30 giugno 2021 e nell’ultima stagione tra fisso e benefit ha guadagnato qualcosa come 2,84 milioni di euro.

Paratici: contratto con la Juventus fino al 2021

Al momento, è assai improbabile un divorzio anticipato tra Paratici e la Juventus, anche se a tal proposito Dagospia qualche settimana fa ha ipotizzato vari scenari. Nei giorni scorsi, lo stesso presidente Agnelli ha elogiato il lavoro svolto dal CFO e dal vicepresidente Pavel Nedved, che hanno scelto Maurizio Sarri per il nuovo corso tecnico. Se ne potrebbe parlare, al massimo, al termine del ciclo del tecnico, quando anche Paratici sarà giudicato sulla base dei risultati raggiunti con una scelta rivoluzionaria a livello di gestione della prima squadra.