News calcio

Simeone, oggi il verdetto sul gestaccio: salta Juventus-Atletico Madrid?

simeone gestaccio juventus atletico madrid

È atteso per oggi il verdetto dell’Uefa sul gesto degli “huevos” da parte di Diego Simeone durante Atletico Madrid-Juventus: rischia di saltare il ritorno

È atteso per oggi l’intervento dell’Uefa nei confronti di Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid che durante la partita vinta contro la Juventus per 2-0 si è lasciato andare ad un’esultanza a dir poco colorita. Nel post partita, l’allenatore argentino ha ribadito si tratti di un gesto che ha già fatto altre volte, che non ha nulla a che vedere con gli avversari e che significa solamente che i suoi ragazzi hanno gli… “huevos” ovvero gli “attributi”. Non è stato comunque un bel vedere, soprattutto per i bambini che erano allo stadio e davanti alla TV, ragion per cui ora si potrebbero aprire degli scenari.

L’Uefa potrebbe subito aprire un procedimento disciplinare essendo Simeone recidivo e in base ai rapporti di arbitro e delegati, oppure dopo aver visionato le immagini televisive, sanzionarlo con una squalifica per “comportamento irriguardoso”. Ovviamente, in questo caso il ‘Cholo’ non sarebbe in panchina per la delicata sfida di ritorno tra Juventus e Atletico Madrid in programma il 12 marzo a Torino. In alternativa,  l’Uefa potrebbe decidere… di non decidere subito, incaricando un proprio ispettore di avviare un’indagine disciplinare al termine della quale si deciderà se aprire o meno un caso. Nella peggiore delle ipotesi, ma l’Uefa non ci farebbe una bella figura, il gesto potrebbe essere derubricato come una semplice esultanza esagerata non passibile di sanzione.