in , ,

Atletico Madrid-Juventus 2-0: highlights, video gol e pagelle

atletico madrid-juventus 2-0 highlights video gol

Atletico Madrid-Juventus 2-0 – La Juve di Massimiliano Allegri perde al Wanda Metropolitano e ora vede complicarsi seriamente il passaggio del turno verso i quarti di finale di Champions League. La squadra allenata da Simeone è parsa sin da subito più cattiva e decisa, mentre i bianconeri si sono forse accontentati troppo spesso di giochicchiare. Il primo tempo è stato comunque equilibrato, mentre nella ripresa l’Atletico ha preso con personalità e rabbia le redini della partita andando in gol due volte con i due centrali di difesa e sugli sviluppi di palle da fermo.

Dopo una rete annullata con l’ausilio del Var a Morata, la partita si sblocca con Giménez (78′), che dopo aver rifilato una manata a Bonucci deposita la palla in rete. Probabilmente anche questo gol sarebbe stato da annullare, ma l’arbitro e gli assistenti al Var non se la sono sentita. La Juventus accusa il colpo e all’83’ è capitan Godin a siglare la rete del 2-0 che suona quasi come una sentenza. Ronaldo non è stato purtroppo decisivo, Dybala – come spesso accade in queste partite – ha patito la lotta, male anche il centrocampo.

Al ritorno all’Allianz Stadium i campioni d’Italia dovranno fare minimo tre gol ad una delle difese più forti del mondo.

Atletico Madrid-Juventus 2-0 | Pagelle

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak 7; Juanfran 6,5, Giménez 7, Godin 8, Filipe Luis 6,5; Saul 6, Thomas 6 (16′ st Lemar 6), Rodri 6,5, Koke 6,5 (21′ st Correa sv); Diego Costa 6 (12′ st Morata 6), Griezmann 6,5. A disp.: Adan, Arias, Kalinic, Savic. All.: Simeone 6,5

Juventus (4-3-3): Szczesny 6,5; De Sciglio 6, Bonucci 6, Chiellini 6, Alex Sandro 5,5; Bentancur 5, Pjanic 6 (27′ st Emre Can sv), Matuidi 5 (39′ st Cancelo sv); Dybala 5 (35′ st Bernardeschi sv), Mandzukic 5, Ronaldo 5,5. A disp.: Perin, Caceres, Rugani, Spinazzola. All.: Allegri 5

Arbitro: Zwayer (Ger) 5

Marcatori: 33′ st Giménez (A), 38′ st Godin (A)

Ammoniti: Diego Costa, Thomas, Griezmann (A); Alex Sandro (J)

Espulsi: nessuno

Atletico Madrid-Juventus 2-0 | Highlights

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEI GOL