Silenzio social di Allegri: c’è un’altra versione

Massimiliano Allegri ha chiuso ieri i suoi account social ufficiali: il tecnico della Juventus ha scelto il silenzio assoluto, ma non solo per gli insulti

Continua a fare molto rumore il silenzio social deciso da Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus ha chiuso ieri tutti i propri account ufficiali, ma per conoscere la motivazione ufficiale bisognerà attendere la conferenza stampa di sabato prima di Napoli-Juve. Inevitabilmente ci saranno diverse domande da parte dei giornalisti sulla questione ed Allegri non potrà sottrarsi. Inutile girarci attorno, perché indubbiamente hanno pesato gli insulti e i particolari “auguri” fattigli da tantissimi tifosi bianconeri soprattutto dopo la sconfitta di Madrid.

Secondo quanto riferisce oggi il Corriere dello Sport, però, a meno di sorprese domani Allegri fornirà un’altra versione dei fatti: dal suo entourage trapela infatti che si sia trattato di una “scelta personale”, dietro la quale non ci sono “motivazioni specifiche”, ma solo la volontà di non apparire più sui social network. Un mondo lontano dalla sua concezione di rapporti umani e che in questi giorni ha fatto finire nel tritacarne anche la figlia Valentina, per via della storia chiusa con uno dei componenti de Il Volo. Silenzio e concentrazione sul lavoro, sarà con ogni probabilità questa la motivazione che addurrà l’allenatore della Juventus domani prima di partire per Napoli.