Shock Juve, svelata la penalizzazione: spettro retrocessione

L’inchiesta Prisma porterà una penalizzazione per la Juve per la prossima stagione. La sentenza l’ha emessa Lorenzo Amoruso, ex giocatore della Fiorentina, che in un suo intervento radiofonico ha raccontato che cosa succederà il prossimo anno.

Penalizzazione Juve, rischio Serie B

intercettazioni juventus costi
Andrea Agnelli, Juventus.

Il caos legato alle indagini sulle plusvalenze fa sempre discutere in casa Juve. Il prossimo 20 gennaio il Procuratore Federale Giuseppe Chinè deciderà in merito al ricorso della FIGC sulla riapertura del caso che ha già portato all’assoluzione di tutti gli imputati – nove club coinvolti più 52 dirigenti in totale. Quali sono gli scenari che si prospettano e, come si dice spesso, cosa rischia la Juve. La Corte d’Appello della FIGC ha fissato l’udienza per il processo sulle plusvalenze. Dopo la richiesta della Procura federale per la riapertura del caso che ha portato all’assoluzione di tutti gli imputati, i nove club coinvolti dovranno presentarsi davanti alla Corte il prossimo 20 gennaio alle ore 12.30. Juventus, Empoli, Parma, Genoa, Sampdoria, Pisa, Pescara, Pro Vercelli e Novara ma anche 52 dirigenti. L’udienza deciderà se le nuove prove acquisite dalla Procura siano sufficienti alla revocazione dei proscioglimenti – e dunque all’apertura di un nuovo processo – o il non luogo a procedere.

C’è però chi ha già emesso la sua sentenza. Non è un magistrato e apparentemente non ha nulla a che fare con il mondo giudiziario. Ma la condanna sembra essere definitiva. Lorenzo Amoruso, ai microfoni di Radio Bruno, si è lasciato andare ad un presagio parecchio sventurato per tutto il mondo Juve.

Penalizzazione Juve, la sentenza di Amoruso

 (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Nel suo intervento all’emittente, l’ex calciatore della Fiorentina ha dichiarato: “Mi hanno detto che la Juventus finirà la stagione senza sanzioni e nella prossima partirà con 30 punti di penalizzazione. Questo è quello che mi hanno riferito, probabilmente starò dicendo una stupidaggine ma mi è stato detto questo: non vogliono alterare il campionato attuale e mi sembra anche giusto”.

Il processo non è nemmeno iniziato ma la sentenza è già stata emessa.