Serie A, Juventus: il calendario degli scontri diretti
Il mese di dicembre prevede in calendario moltissimi scontri diretti nella Serie A 2017-2018. Specie la Juventus sarà più volte impegnata in match di altissima classifica. A cominciare dal 1° dicembre, con i bianconeri che si sono imposti per 1-0 al San Paolo contro il Napoli di Sarri. A segnare la rete decisiva il grande ex di giornata Gonzalo Higuain, in dubbio sino all’ultimo per l’operazione subita alla mano sinistra, ma capace di essere ancora decisivo contro la squadra partenopea.
Il calendario della Juventus
Archiviato il successo di Napoli, la Juventus sarà attesa da due altri grandi big match da qui sino a fine dicembre. Il primo è andato in scena sabato 9 dicembre all’Allianz Stadium contro l’Inter capolista di Luciano Spalletti. Un match sentitissimo da sempre e contraddistinto da una grande rivalità storica, ma ancor più importante in questo momento dato che i nerazzurri sono riusciti a mantenere la vetta della classifica uscendo indenni dalla casa bianconera.
Il secondo, sempre a Torino, contro la Roma di Eusebio Di Francesco venerdì 23 dicembre. Altromatch di capitale importanza, con i giallorossi che stanno disputando un ottimo campionato e con l’ambizione di poter fare qualcosa di importante. Due super sfide che potranno dire molto sul percorso della formazione di Allegri nel prossimo futuro. Per Dybala e compagni non solo match d’alta quota, visto che in mezzo agli impegni contro Inter e Roma sono da giocare le sfide del Dall’Ara a Bologna e del Bentegodi contro il Verona. Tutte le sfide della Juventus saranno visibili in diretta TV su Sky, mentre a questo link troverete le alternative legali a Rojadirecta.
Il calendario delle dirette concorrenti
Andando a dare uno sguardo ai calendari delle altre concorrenti, l’Inter avrà come seconda grande sfida d’alta classifica nel mese di dicembre, quella in programma sabato 30 al Giuseppe Meazza contro la Lazio di Simone Inzaghi. In questo mese saranno avversari dell’Inter anche Sassuolo al Meazza e Udinese alla Dacia Arena. Per i biancocelesti invece, prima della trasferta milanese, match comunque delicati contro Torino (casa) e Atalanta (trasferta), affrontando anche il Crotone (casa) il 23 dicembre alle ore 12:30.
Il Napoli, dal canto suo, dopo la sconfitta contro la Juventus ha la necessità di ripartire subito senza piangersi addosso. Nei quattro match sino al 30 dicembre, Mertens e soci dovranno affrontare, in alternanza tra San Paolo e trasferta, Fiorentina, Torino, Sampdoria e Crotone. Per chiudere la Roma di Eusebio Di Francesco, detto della super sfida contro la Juventus, affronterà Chievo (trasferta), Cagliari (casa) e Sassuolo al Mapei Stadium.
Dunque sarà un dicembre 2017 tutto da vivere sino in fondo, con divertimento e spettacolo che sarà assicurato, giocandosi anche durante le festività natalizie come mai accaduto prima in Serie A.