Napoli-Juventus 0-1: highlights, video gol (Higuain) e pagelle

Napoli-Juventus 0-1 higuain video
© foto www.imagephotoagency.it

Napoli-Juventus 0-1. È la Juve di Massimiliano Allegri ad aggiudicarsi il big match giocato in anticipo della 15.a giornata di Serie A. Come da copione, il Napoli pratica un bel gioco, ma la Juventus concede molto poco ed è cinica nello sfruttare la prima occasione che capita nel primo tempo con Higuain. L’argentino non avrebbe nemmeno dovuto giocare, invece al 13’ è stato letteralmente letale trafiggendo Reina in uscita.

Nella ripresa il Napoli prova a raddrizzarla anche con i cambi, ma all’enorme mole di possesso palla non corrispondono così tante occasioni da gol come ci si aspetterebbe. Nella ripresa, l’occasione più clamorosa capita sui piedi di Matuidi, ma Reina è stato letteralmente miracoloso sul tiro ravvicinato del francese. Encomiabile la prestazione del Pipita con tanto di tutore al braccio, ottima anche la prova di Benatia. Sotto tono ancora Dybala e i due centrocampisti centrali.

Con questa vittoria, la Juventus si riporta ad un solo punto dal Napoli capolista, che perde la prima partita stagionale in campionato. Vincendo contro il Chievo, a questo punto, l’Inter di Spalletti si potrebbe portare in testa alla classifica.

Napoli-Juventus 0-1: pagelle

Napoli (4-3-3): Reina 6,5; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 5, Mario Rui 5,5 (31′ st Maggio sv); Allan 5,5 (22′ st Zielinski sv), Jorginho 6, Hamsik 5,5; Callejon 5,5, Mertens 5,5, Insigne 6,5 (31′ st Ounas sv). A disp.: Sepe, Rafael, Chiriches, Scarf, Maksimovic, Rog, Diawara, Giaccherini, Leandrinho. All.: Sarri 5.

Juventus (4-3-2-1): Buffon 6; De Sciglio 6 (38′ st Barzagli sv), Benatia 7, Chiellini 6, Asamoah 6; Khedira 5 (22′ st Marchisio sv), Pjanic 5,5, Matuidi 6; Dybala 5, Douglas Costa 7 (34′ st Cuadrado sv); Higuain 7,5. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Bentancur, Alex Sandro, Sturaro, Bernardeschi. All.: Allegri 6,5

Arbitro: Orsato

Marcatori: 13′ Higuain

Ammoniti: Mertens, Mario Rui (N); Chiellini (J)

Espulsi: nessuno

Napoli-Juventus 0-1: highlights

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO