Scambio Cancelo-Danilo: la Juve accetta l’offerta del City

Fabio Paratici in Inghilterra per chiudere anche lo scambio Cancelo-Danilo. Lo scrive la Gazzetta dello Sport, secondo cui il viaggio inglese del responsabile dell’area tecnica della Juventus non servirà solo per definire l’acquisto di Lukaku e la cessione di Dybala. Nella giornata di ieri si parla di 10 passi avanti con il Manchester City, che avrebbe finalmente presentato l’offerta giusta alla dirigenza Juve. Oggi è previsto un vertice tra Paratici e la dirigenza dei Citizens, che servirà per formalizzare tutto.

Il club inglese ha alzato di 5 milioni l’offerta cash – da 30 a 35 milioni – che sarà associata al cartellino del brasiliano Danilo. Il totale farà 55-60 milioni, ovvero il valore stimato dalla Juventus per Joao Cancelo. Al contempo, dalle parti della Continassa hanno innalzato la proposta d’ingaggio al brasiliano da 3 a 4,5 milioni di euro, risolvendo anche questa matassa. La svolta a destra è così definita: la Juve cede il portoghese ex Valencia e Inter che non convinceva Allegri e non convince nemmeno Sarri. Il nuovo tecnico ha chiesto un terzino destro meno di spinta e più di copertura e se Danilo non saprà adattarsi dopo le difficoltà avute in Lia e Premier League, Sarri non è preoccupato perché De Sciglio gli fornisce ampie garanzie.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.