Sassuolo-Juventus, probabili formazioni: Allegri pensa ad alcuni cambi

Rispetto agli 11 titolari che hanno affrontato la Fiorentina in Coppa Italia, il tecnico della Juve farà rotazioni

sassuolo-juventus formazioni

Sassuolo-Juventus probabili formazioni 34ª giornata Serie A 2021-2022. La Juve di Massimiliano Allegri scende in campo lunedì 25 aprile per il posticipo contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. I neroverdi, ormai salvi da tempo, in teoria non avrebbero più nulla da chiedere al campionato, mentre la Vecchia Signora deve ancora conquistare aritmeticamente la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Gli emiliani vengono dalla sconfitta in casa del Cagliari, mentre la squadra di Allegri nell’ultimo turno ha pareggiato in casa col Bologna, battendo però subito dopo la Fiorentina nel match di ritorno delle semifinali di Coppa Italia.

Secondo i calcoli di Allegri, mancano 9 punti alla matematica qualificazione alla Champions e la Juventus ha 5 partite, a partire da oggi, per metterli in carniere. Si tratta del 3° scontro tra le due formazioni in questa stagione: i due precedenti si sono conclusi entrambi con il punteggio di 2-1, il primo in favore del Sassuolo in campionato, il secondo per i bianconeri in Coppa Italia.

Dionisi non potrà contare su Toljan, che in difesa dovrebbe essere sostituito da Muldur. Per il resto, sarà 4-2-3-1 per il Sassuolo, con Scamacca terminale offensivo, supportato dal trio composto da Berardi, Raspadori e Traoré. A centrocampo, il duo composto da Maxime Lopez e Frattesi, che ieri ha parlato del suo rapporto con i colori bianconeri e dell’interesse della Vecchia Signora.

Rispetto al match di Coppa Italia contro la Fiorentina, Massimiliano Allegri non recupera nessuno, ma sicuramente ci saranno delle rotazioni. Indisponibili Arthur, Locatelli, McKennie, Kaio Jorge e Chiesa, a centrocampo ci saranno solo Zakaria e Rabiot, con Danilo che dovrebbe rientrare in difesa. Dopo la gara concessa a Perin, tra i pali tornerà Szczesny, mentre Bonucci e Chiellini si contendono il posto di fianco a De Ligt. Alle spalle di Vlahovic, dovrebbe tornare dal 1’ Dybala, mentre Bernardeschi potrebbe far rifiatare Morata, parso molto scarico in Coppa Italia.

Sassuolo-Juventus | Probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All. Dionisi.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. All. Allegri.

ARBITRO: Maresca