Infortuni Juventus Juventus news

Verso Sassuolo-Juventus: Mandzukic recupera, Khedira slitta

sassuolo juventus khedira
© foto www.imagephotoagency.it
Scritto da Redazione JM

Per il match di domenica tra Sassuolo e Juventus, Massimiliano Allegri recupera il centravanti croato, si attendono novità su Chiellini

Cominciata la marcia di avvicinamento a Sassuolo-Juventus, match valido per la quarta giornata di Serie A 2017-2018 in programma domenica all’ora di pranzo. Dopo il giorno di riposo concesso da Allegri a chi ha giocato contro il Barcellona, oggi il gruppo tornerà al lavoro sui campi di Vinovo. Secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, sarà sicuramente della partita Mario Mandzukic, che ha recuperato dall’infortunio patito contro il Chievo Verona e che lo ha costretto a saltare la trasferta del Camp Nou.

Ieri il centravanti croato ha lavorato assieme a Giorgio Chiellini, anche se si attendono novità sulle condizioni del difensore toscano. Traspare un moderato ottimismo, ma la sua presenza è in dubbio: probabile che sia convocato, ma che vada in panchina per evitare ricadute in vista del turno infrasettimanale contro la Fiorentina e il successivo derby contro il Torino.

Posticipato sicuramente il rientro di Sami Khedira: l’infiammazione al ginocchio dovuta ad una botta in nazionale lo terrà fuori ancora per diversi giorni. Forse lo rivedremo nel derby, quando dovrebbe recuperare anche Claudio Marchisio. Non si conoscono ancora i tempi di recupero di Mattia De Sciglio, per il quale sono state comunque escluse lesioni gravi. Prosegue nella preparazione personalizzata il tedesco Benedikt Howedes, leggermente affaticato nei giorni scorsi.

Sassuolo-Juventus: i probabili 11 di Allegri

Si attende ora di capire quali saranno le mosse di Allegri in vista del match del Mapei Stadium, anche se qualcosa è chiaramente ipotizzabile. In difesa, ad esempio, ci saranno i rientri di Lichtsteiner e Rugani, che dovrebbero giocare assieme a Barzagli ed Alex Sandro. Se sarà 4-2-3-1, a centrocampo giocheranno Pjanic e Matuidi, mentre in attacco torna l’assetto titolare con Mandzukic, Dybala e Cuadrado (squalificato contro il Barcellona) dietro il terminale offensivo Higuain. In caso di 4-3-3, il colombiano potrebbe essere sacrificato per fare posto ad uno tra Sturaro e Bentancur.

Commenta