Bollettino medico ufficiale: le condizioni di De Sciglio

Oggi a Vinovo hanno lavorato solo i giocatori non impegnati nella trasferta di Barcellona, il bollettino medico sul terzino

La Juventus ha diramato oggi un bollettino medico ufficiale sulle condizioni di Mattia De Sciglio, uscito dal campo per infortunio al 40’ ieri sera contro il Barcellona. “Nella giornata odierna – si legge nella nota apparsa su Juventus.com – il giocatore Mattia De Sciglio è stato sottoposto ad accertamenti strumentali presso il JMedical, che hanno escluso la presenza di lesioni di grave entità nell’area traumatizzata (il terzo distale della gamba destra). Tuttavia – continua il bollettino – , in considerazione della brevità del tempo trascorso dall’infortunio, oltre al monitoraggio clinico quotidiano si renderanno necessari ulteriori controlli strumentali nei prossimi giorni”.

Intanto, oggi Allegri ha concesso un giorno di riposo ai calciatori scesi in campo ieri al Camp Nou. A Vinovo, pertanto si sono visti solo Cuadrado, Mandzukic, Chiellini, Lichtsteiner, Howedes e i lungodegenti Pjaca e Marchisio, che proseguono nel loro lavoro personalizzato. Domani gruppo al completo per preparare la partita di domenica 17 settembre alle ore 12:30 contro il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia.