Juventus-Sassuolo 25 aprile 2022 ore 20:45. Nel posticipo della 34ª giornata di Serie A, la Juve di Massimiliano Allegri fa visita al Sassuolo di Alessio Dionisi al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sarà una sfida molto importante per i bianconeri, che al cospetto di una squadra già salva e che nulla ha più da chiedere al campionato, può blindare la qualificazione alla prossima Champions League in virtù delle sconfitte di Roma, Fiorentina, Napoli e Lazio. All’andata vittoria a sorpresa del Sassuolo all’Allianz Stadium per 2-1, tre punti pesantissimi per la Vecchia Signora per come poi si è sviluppata la stagione, anche se la Vecchia Signora si è in parte rifatta in Coppa Italia eliminando i neroverdi ai quarti di finale con lo stesso punteggio.
In 17 precedenti in Serie A, il Sassuolo ha battuto solo due volte la Juventus, rimediando 12 sconfitte e 3 pareggi. Solo una vittoria dei neroverdi contro i bianconeri al Mapei Stadium, nessuna nelle ultime 5. Gli emiliani, però, hanno sempre segnato negli ultimi 6 precedenti contro la Juve, mettendo a segno ben 10 reti.
Sassuolo-Juventus sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite) e Sky Sport 4K (213 del satellite). In streaming, appuntamento con il Mapei Stadium di Reggio Emilia su computer, tablet, smartphone e altri dispositivi di nuova generazione tramite le piattaforme di DAZN, Sky GO e Now.
Dionisi si schiera con il modulo 4-2-3-1 con Scamacca quale terminale offensivo, alle cui spalle agiranno, a meno di sorprese, Berardi, Raspadori e Traoré. Indisponibile Toljan, il Sassuolo dovrebbe presentarsi con la linea difensiva composta da Müldür, Chiriches, Ferrari e Kyriajopoulos. A centrocampo, invece, coppia Lopez-Frattesi, con il secondo che sarà oggetto di trattative proprio con la Juve assieme a Raspadori.
Allegri dovrebbe schierarsi con un modulo a specchio, che all’occorrenza diventa 4-4-2. Assenti sicuri Arthur, Locatelli, Kaio Jorge, Chiesa, McKennie e Cuadrado. Danilo non è al meglio, ma dovrebbe giocare ugualmente. Le ultime indiscrezioni parlano della possibilità di panchina per Vlahovic, che sarebbe l’unico cambio forte a disposizione di Allegri per svoltare la gara qualora non andasse come sperato.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ayhan, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. A disposizione: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Rogerio, Djuricic, Ciervo, Peluso, Konradsen, Ferrari, Tressoldi, Defrel, Henrique. All.: Dionisi.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Danilo, Zakaria, Bernardeschi, Dybala, Rabiot; Morata. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Chiellini, De Ligt, Vlahovic, Pellegrini, Kean, Miretti, Zuelli. All.: Allegri.