Sassuolo-Juve, pazza idea Allegri: altro giovane lanciato
Allegri sta preparando una nuova mossa a sorpresa. In vista del match a Reggio Emilia, il tecnico pensa di inserire dal primo minuto un nuovo elemento della Next Gen. In barba a chi dice che i giovani con lui non hanno possibilità.
Contro il Sassuolo la Juve deve riprendere la marcia verso il quarto posto. Con le nuove frenate di Milan e Inter, l’occasione di riavvicinarsi al quarto posto è molto ghiotta e in attesa di ciò che sarà l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI può tornare a -6 dai rossoneri. Dunque, gara molto importante e da non sbagliare, prima di una settimana di fuoco fra campo – ritorno con lo Sporting e Napoli – e tribunali.
Sassuolo-Juve, Allegri pensa ad un nuovo esordio: pronto Barbieri dal primo minuto
Max Allegri non fa mai giocare i giovani. Questo è un mantra diventato molto famoso fra i detrattori del tecnico livornese, accusato di affidarsi a gente più anziana ed esperta piuttosto che lanciare i ragazzi. Fagioli, Miretti, Soulè, Iling e Barrenechea non la pensano così. E a loro presto potrebbe aggiungersi un altro giovanissimo.
Secondo le ultime indiscrezioni infatti Allegri è pronto a lanciare dal primo minuto Tommaso Barbieri. Classe 2002, è uno degli elementi fondamentali della Next Gen di Massimo Brambilla. Arrivato dal Novara nel 2020 ha già collezionato 70 presenze in Serie C. Terzino destro di ruolo, può giocare anche a sinistra o a tutta fascia in un centrocampo a 5. Per Barbieri sarebbe la prima da titolare, ma non un esordio assoluto nella Prima Squadra della Juve. Infatti ha debuttato nel finale del match interno di Champions League contro il Paris Saint-Germain ed è stato convocato da Allegri altre 5 volte in questa stagione. A Sassuolo è dunque pronto a dare un po’ di riposo a Juan Cuadrado, molto impiegato ultimamente e anche diffidato – la prossima è contro il Napoli.