Sassuolo-Juve, le probabili formazioni: turnover annunciato

Un po’ di turnover per Allegri, che dovrà gestire le forze in vista del ritorno contro lo Sporting di giovedì e dopo la gara dello Stadium. Qualche dubbio a centrocampo e qualche scelta obbligata in difesa. Ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Juve.

Qualche scelta anticipata in conferenza, qualche decisione ancora da prendere. Max Allegri deve gestire le forze in questo periodo molto complicato, in campo e fuori. Dopo la vittoria dell’andata contro lo Sporting e in attesa del ritorno in Portogallo, contro il Sassuolo la Juve cerca punti per raggiungere il quarto posto. Dopo lo spavento di giovedì, Wojciech Szczesny è tornato ad allenarsi e sta bene, ma in porta ci sarà Perin, già decisivo in Europa League.

In difesa qualche scelta obbligata. Alex Sandro è rimasto fuori con lo Sporting per un affaticamento ma è comunque squalificato. Danilo è l’unico sicuro del posto, con Bonucci che è tornato a disposizione e può giocare. In dubbio anche Gatti, in gran forma ma molto utilizzato ultimamente. Pronto nell’eventualità anche Rugani. Ancora out De Sciglio, a destra ci sarà Cuadrado, con Kostic confermato sulla sinistra. Nel mezzo torna titolare Fagioli, con Rabiot sul centrosinistra. Ballottaggio nel mezzo, con Locatelli in calo e con Paredes in rampa di lancio – come ha confermato lo stesso Allegri.

Davanti turno di riposo per Di Maria, almeno all’inizio. E chance da sfruttare per Dusan Vlahovic. Senza l’infortunato Kean, dubbio sul suo partner. Milik ha giocato molto nelle ultime uscite ma non è sembrato molto brillante, mentre potrebbe essere di nuovo il turno di Soulè. Pronto a subentrare Chiesa, visto che il tridente potrebbe essere una soluzione a gara in corso.

Sassuolo-Juve, le probabili formazioni: riposo per Bremer e Di Maria, dubbio Locatelli-Paredes

sassuolo juve probabili formazioni allegri bremer vlahovic dove vederla
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri.

Dove vederla

L’arbitro Rapuano fischierà l’inizio al Mapei Stadium alle ore 18. La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN.