Interviste

Sarri: “Perlomeno sono contento per i miei ex ragazzi a cui devo molto”

Napoli-Juventus (2-1) secondo Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport

Maurizio Sarri è visibilmente deluso al termine di Napoli-Juventus. Il tecnico bianconero è molto critico nei confronti dei suoi calciatori, che hanno sbagliato completamente approccio alla partita. “Siamo stati passivi, come siamo stati passivi per tutta la partita. Abbiamo fatto una partita sotto ritmo pensando di vincerla camminando – ammette il tecnico bianconero – toccando la palla cinque volte diventa difficile. Abbiamo fatto tutta la partita a metà strada tra il pressare e attendere, sempre fuori tempo nelle pressioni, sempre distanti tra i reparti. Una partita mentalmente estremamente blanda”.

Sarri: “Il Napoli ha fatto il minimo per vincere”

Una sconfitta che preoccupa i tifosi della Vecchia Signora, ma Sarri è sicuro che la squadra non sia quella vista stasera. “Esco preoccupato? Mi sembra una partita sbagliata a livello di approccio, sbagliata a livello di intensità nell’interpretazione mentale, di conseguenza nell’interpretazione fisica. Non possiamo essere quelli di stasera chiaramente. C’è la consapevolezza di aver sbagliato una partita – sottolinea – e di aver perso contro un avversario che ha fatto il minimo per vincere Approccio condizionato dai risultati di Inter e Lazio? Se fosse questo, a livello di mentalità siamo scarsi, dovrebbe essere uno stimolo in più avere un’occasione per allungare, non in meno. Voglio pensare di no”.

In molti pensano che basti mettere tre attaccanti per fare tanti gol e distruggere gli avversari. Stasera si è avuta la controprova che non sia così: “La squadra complessivamente non funzionava – ribadisce Sarri – . Io ho visto dei movimenti difensivi in cui arrivavamo sempre tardi perché realizzavamo sempre tardi. Mi sembrava un ritardo molto mentale, come se fossimo rallentati dal punto di vista delle reazioni. Quindi poi è difficile valutare un singolo giocatore o un reparto di fronte a questo tipo di atteggiamento della squadra”.

“Perlomeno sono contento per i ragazzi cui devo molto”

Infine una risposta che sta facendo infuriare i tifosi della Juventus: alla domanda di Caressa se gli dispiaccia aver perso proprio con il Napoli, Sarri replica così… “Mi rode perdere con il Napoli? Perlomeno sono contento per i ragazzi a cui devo molto e a cui rimango affezionato per sempre. Se proprio dovevo perdere… Anche se avrei preferito vincessero la prossima settimana”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni