Sarri: “Juve-Inter? Negli ultimi giorni allenamenti di qualità più elevata” (VIDEO)
Maurizio Sarri intervistato alla vigilia di Juventus-Inter: il tecnico bianconero è ottimista dopo gli allenamenti degli ultimi giorni
Domani si torna finalmente in campo per Juventus-Inter e Maurizio Sarri ha rilasciato una lunga intervista a Juventus TV, canale tematico del club bianconero. “Questa è la partita più prestigiosa della Serie A per storia e per blasone delle squadre – esordisce il tecnico della Vecchia Signora – e in questa stagione anche per la classifica. Dopo due mercati importanti l’Inter è diventata una delle favorite per il campionato, proprio come noi. Sarà una bella gara”.
Sarri: “L’ampiezza dell’Inter una problematica”
Il 3-5-2 di Antonio Conte prevede una difesa con tanti giocatori dietro la linea della palla e ripartenze veloci, esattamente le armi usate da Lazio, Verona e Lione per battere una Juventus che fin qui non è riuscita a trovare contromosse a chi gioca con la difesa a 3 (o a 5). “La partita sarà difficile tatticamente visto il modo di giocare dei nostri avversari – prosegue Sarri – Per noi potrebbe essere una problematica l’ampiezza dell’Inter, ma tutte e due le squadre hanno delle caratteristiche con cui poter mettere in difficoltà gli avversari. Uno dei nostri obiettivi è quello di fare un possesso palla alto nella loro metà campo. Domani sarà più importante del solito”.
Sarri: “La qualità degli allenamenti si è elevata”
Ad instillare ottimismo nel tecnico bianconero, però, ci sono gli ultimi allenamenti: Sarri ha visto un innalzamento della qualità, anche se già nel recente passato aveva fatto questa osservazione e poi in partita non sono corrisposte gare altrettante buone. “In questo momento stiamo recuperando tanti giocatori e questa è una grande fortuna. Negli ultimi giorni – prosegue – la qualità degli allenamenti si è elevata e per noi è una cosa molto importante. Noi abbiamo attaccanti con caratteristiche diverse e a volte con lo stesso modulo siamo una squadra diversa cambiando gli interpreti”.
Superati i problemi di mamma Dolores, Cristiano Ronaldo vorrà festeggiare al meglio la sua partita numero 1.000: “Cristiano è un giocatore che si esalta in numerose gare. È un grande traguardo ma lui si deve porre subito nuovi obiettivi: è uno spunto per i compagni per fargli un regalo”, conclude Sarri.