Sarri fa la conta per Juventus-Atletico Madrid: anche de Ligt acciaccato

Sublussazione alla spalla per de Ligt, la Juventus contro l’Atletico senza 7 giocatori?

de ligt juventus atletico madrid

All’indomani della vittoria ottenuta in trasferta sull’Atalanta per 3-1, la Juventus fa la conta degli infortunati in vista del match di Champions League contro l’Atletico Madrid. Siamo ancora nella parte iniziale della stagione, ma gli infortuni continuano a falcidiare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Oggi sono previsti al J Medical accertamenti per Federico Bernardeschi e Douglas Costa. Il primo ha rimediato un colpo al diaframma, mentre il secondo lamenta un problema al flessore, confermando sostanzialmente uno dei suoi forti limiti, ovvero i muscoli di cristallo.

Verso Juventus-Atletico Madrid: chi recupera e chi no

Ce la farà sicuramente per martedì Blaise Matuidi, ma rimangono in forte dubbio Cristiano Ronaldo e Adrien Rabiot. Attenzione anche a Matthijs de Ligt che, come riporta Tuttosport, si è procurato una sublussazione alla spalla al 50’, ma è rimasto eroicamente in campo risultando alla fine uno dei migliori in assoluto. Molto dipenderà da quanto dolore avvertirà nelle prossime ore il ragazzo, che comunque sembra voler stringere i denti e affrontare ugualmente i Colchoneros.

Sta di fatto che, considerati anche gli esclusi dalla lista Uefa e il lungodegente Chiellini, la Juventus si dovrebbe presentare martedì sera contro l’Atletico Madrid senza 7 giocatori.