Interviste

Sarri: “Turnover a Lecce? Qualcosa cambierò, ma non siamo tanti”

Le parole del tecnico della Juventus alla vigilia della trasferta di Lecce

Maurizio Sarri ammette che ci sarà turnover in vista di Lecce-Juventus, ma le rotazioni saranno moderate per via degli infortuni e dei parametri che il tecnico bianconero riceverà dal suo staff. «In questo momento non siamo tantissimi per fare turnover: cambieremo qualcosa in base alle condizioni dei giocatori – ammette Sarri – . De Sciglio? Si sta allenando da qualche giorno con il resto del gruppo, ha bisogno di qualche giorno per tornare efficiente fisicamente. Douglas Costa? Non si sta allenando ancora con il gruppo, ma è ancora a disposizione dello staff medico. Significa che non è ancora pronto per rientrare. È in fase di riatletizzazione e non so quando sarà a disposizione».

Sarri: “Il caldo di Lecce può influire sui ritmi”

Concentrandosi sulla sfida di domani contro i salentini, Sarri mette in guardia i suoi dalle difficoltà che possono giungere anche dalle condizioni ambientali. «La temperatura elevata può incidere sui ritmi, come è successo a Firenze. Ma il calendario è questo, bisogna essere bravi ad affrontare queste potenziali difficoltà. Il Lecce – prosegue – è una squadra propositiva, che non smette di giocare il suo calcio anche quando è in difficoltà. Non sarà una partita semplice, ci sono tante componenti pericolose da affrontare mentalmente».

In questi giorni i tifosi si sono interrogati molto sull’opportunità di far rifiatare Ronaldo, ma anche sulla questione punizioni. Per Sarri entrambe le questioni non si pongono: «Con Cristiano il confronto è continuo, ci parliamo spesso: anche per lui ogni tanto ci sarà bisogno di riposo, vedremo quando in base alle sue sensazioni. Punizioni? Ronaldo e Pjanic decidono chi batte le punizioni in campo: sono scelte loro. Miralem mi è sempre piaciuto, è un giocatore di qualità. Io gli ho chiesto poche cose, senza stravolgere la sua natura, e lui è stato bravo a mettersi a disposizione. Si sta esprimendo su altissimi livelli».

Dybala e Bonucci a riposo?

Dybala e Bonucci possono rientrare tra le rotazioni? Sarri non fornisce indicazioni a stampa ed avversari: «Dybala ha sempre fatto bene in stagione, quindi mi aspettavo un’ottima prestazione da lui. Non avevo dubbi. Bonucci ha giocato sempre, ed è stato fondamentale. Vedremo – conclude – se potremo dargli un po’ di riposo nelle prossime partite».

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni