Maurizio Sarri ha commentato a caldo la vittoria della Juventus sulla Lokomotiv Mosca per 2-1. Non è stata una gara facile per i campioni d’Italia, soprattutto per via dell’atteggiamento molto difensivista degli avversari. L’impressione era che però il gol dei bianconeri potesse arrivare da un momento all’altro dopo lo svantaggio e nel finale per fortuna ne sono arrivati due in pochi minuti. “Problemi ne abbiamo avuti pochi – spiega Sarri a Sky Sport – Loro con l’intensità che fanno ci hanno complicato le cose. Partita difficile, ma noi siamo stati bravi a non perdere la testa. Abbiamo preso dei rischi, ma che la partita si poteva mettere a posto era palese. Abbiamo fatto 28 tiri in porta e 8 palle gol abbiamo fatto il record di possesso palla in Champions. Alla fine abbiamo fatto bene”.
Le statistiche citate da Sarri non convincono Fabio Capello, che in collegamento dallo studio polemizza: “Avete fatto 28 tiri in porta? Io sinceramente non li ho visti, il loro portiere si è visto poco. Le conosco bene le statistiche che vengono consegnate a fine partita e spesso non corrispondono al vero”, ha concluso l’ex allenatore.
Nella ripresa, esattamente come per qualche minuto nel derby d’Italia contro l’Inter, si sono visti in campo i tre “tenori” Dybala, Ronaldo e Higuain: “Loro non avevano più le gambe e la testa per ripartire e ho pensato fosse giusto azzardare una formazione più offensiva. Il Pipita entrato al 47’? Higuain nell’intervallo ha chiesto due o tre minuti per completare il riscaldamento. Tridente? Stasera c’erano i presupposti, chiaramente li possiamo rivedere”, sottolinea il tecnico bianconero.
Il tallone d’achille di questa prova è stato secondo Sarri l’atteggiamento, troppo compassato e non in linea con le precedenti prestazioni. “Sul gol loro avevamo i difensori piuttosto larghi, comunque secondo me non abbiamo sbagliato approccio, eravamo soltanto meno brillanti fisicamente rispetto alle ultime partite. Abbiamo iniziato dieci all’ora e finito dieci all’ora… Stiamo giocando ogni tre giorni – conclude – , può perciò capitare a tutti questo genere di partite”.