Sampdoria-Juventus, Serie A 2016-2017: probabili formazioni

sampdoria-juventus formazioni

Sampdoria-Juventus, gara valida per la 29.a giornata di Serie A, si disputerà domenica 19 marzo alle ore 15. Per i campioni d’Italia sarà una trasferta assai insidiosa, che giunge alla vigilia della sosta per le nazionali. Al rientro, poi, i campioni d’Italia saranno attesi da un ciclo di fuoco, con due trasferte consecutive a Napoli (campionato e coppa Italia), la gara casalinga contro il Chievo Verona e l’andata dei quarti di Champions League contro il Barcellona allo Stadium.

Domani, Marco Giampaolo avrà un solo indisponibile, ossia il portiere Viviano, che dovrà scontare un turno di squalifica. Al suo posto giocherà Puggioni, mentre il modulo è confermatissimo: sarà 4-3-1-2 con Bruno Fernandes rifinitore dietro gli attaccanti Muriel e Quagliarella. Schick relegato al ruolo di panchinaro di lusso.

A parte l’infortunato Benatia, Massimiliano Allegri ha a disposizione tutti gli effettivi, ma deve stare attento poiché in cinque sono diffidati e rischiano di saltare la prossima col Napoli. Confermato il 4-2-3-1, davanti a Buffon dovrebbero giocare Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci (diffidato) ed Alex Sandro (i diffidati Rugani e Chiellini saranno preservati). A centrocampo Pjanic si riprende il posto di Marchisio di fianco a Khedira, ma anche il bosniaco dovrà fare molta attenzione a non essere ammonito. In avanti, in campo tutte e quattro le stelle: Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain.

Sampdoria-Juventus probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Fernandes; Muriel, Quagliarella. ALLENATORE: Giampaolo.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. ALLENATORE: Allegri.